Frosinone-Atalanta: stop al mercato, Zapata possibile titolare nella Dea
Frosinone-Atalanta: stop al mercato, Zapata possibile titolare nella Dea

Frosinone-Atalanta: stop al mercato, Zapata possibile titolare nella Dea

  Bonus di benvenuto bwin

Gasperini ha bloccato la cessione dell’attaccante colombiano, che era stato dato vicinissimo alla Roma. Ora potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Lookman, con Scamacca pronto a subentrare.

Quote del: 24/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 26 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Benito Stirpe, Frosinone

Frosinone-Atalanta, la presentazione

Lo stadio Stirpe si prepara ad ospitare la seconda partita consecutiva casalinga per i ciociari: un avvio tosto per i neopromossi, che dopo il Napoli si trovano ad affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le due squadre sono solo al quinto confronto nel massimo campionato e fino ad ora i nerazzurri hanno messo a segno 4 vittorie. Un solo pareggio completa il bilancio, è a 0 invece il numero dei risultati a favore dei laziali.

La neopromossa ha iniziato un nuovo corso con il tecnico Eusebio Di Francesco dopo la separazione da Fabio Grosso, artefice della splendida cavalcata in Serie B nella scorsa stagione. Il mercato in entrata dei ciociari non si è ancora chiuso, al momento è perciò difficile fare ipotesi riguardo una loro permanenza nel massimo campionato o meno. Diverso è il caso dell’Atalanta, che ha confermato per l’ennesima annata Gasperini, sulla panchina bergamasca dal 2016, quasi un unicum nel panorama italiano. Le quote sul calcio sembrano attendersi una vittoria nella partita imminente per i bergamaschi ma in generale una stagione positiva per i nerazzurri, in ripresa dopo le luci e ombre della passata Serie A.

Le probabili formazioni

Il Frosinone sembra optare per il 4-3-3: in avanti il club laziale dovrebbe affidarsi al tridente composto da Cheddira al centro, Caso e Baez ai lati. A centrocampo Gelli, Mazzitelli e Harroui sono in pole per una maglia da titolare mentre nel reparto arretrato dovrebbero prendere posto Monterisi e Romagnoli al centro, Oyono e Marchizza nel ruolo di terzini. I due indisponibili per il tecnico Di Francesco sono Kalaj e Lulic: il primo out per un problema fisico, il secondo per la rottura del legamento crociato.

L’Atalanta ripropone con tutta probabilità il suo 3-4-1-2, marchio di fabbrica del tecnico Gasperini. Dopo lo stop sul mercato in uscita, l’allenatore ripropone Zapata dal primo minuto al fianco di Lookman. Sulla trequarti il titolare dovrebbe essere Pasalic mentre nel centrocampo a quattro ci sono ampie chance per Zappacosta, De Roon, Koopmeiners e Ruggeri. In difesa Djimsiti, Scalvini e Kolasinac, davanti alla porta difesa da Musso.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini, Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza, Harroui, Mazzitelli, Gelli, Baez, Cheddira, Caso.  Allenatore: Eusebio Di Francesco

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic, Lookman, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Frosinone-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A delineano un match a favore dell’Atalanta, grande favorita contro il Frosinone. Il successo dei bergamaschi è bancato a 1.68 mentre il trionfo dei ciociari è indicato in palinsesto con un meno probabile 4.75. Il pareggio non è lontano, segno che anche questa opzione non è tra le più gettonate: la X è offerta a 4.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, dato il potenziale offensivo bergamasco, l’Over 2.5 pare avere maggiori chance ed è proposta a 1.66. L’Under 2.5 è invece indicato a 2.10. A proposito, infine, dei marcatori, a partita in corso potrebbe subentrare Scamacca e la quota riguardo ad una sua possibile timbratura non è da sottovalutare: 2.40, così come per il gol di Lookman.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...