Bayern Monaco-Lipsia: Tuchel torna ad affidarsi a Müller
Bayern Monaco-Lipsia: Tuchel torna ad affidarsi a Müller

Bayern Monaco-Lipsia: Tuchel torna ad affidarsi a Müller

  Bonus di benvenuto bwin

Bavaresi e Die Roten si contendono i tre punti in palio nel 33esimo turno di Bundesliga: Gnabry guida l’attacco in un inedito 4-1-4-1 nello stadio di casa.

Quote del: 18/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 20 maggio, ore 18.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Lipsia, la presentazione

Il Bayern Monaco è a caccia dei tre punti in palio nella 33esima sfida di Bundesliga all’Allianz Arena: la squadra di Thomas Tuchel non può permettersi passi falsi perché conserva un solo punto di vantaggio sul Borussia Dortmund. I bavaresi incontrano nello stadio di casa il Lipsia e i precedenti match tra le due compagini, per quanto riguarda il massimo campionato tedesco, è pari a 13: 7 vittorie per i primi, solo un successo per i biancorossi. In 5 occasioni il risultato è terminato in parità.

La sfida rappresenta un banco di prova importante per Müller e compagni, rimasti in corsa solo per il trofeo nazionale: i bavaresi sono al primo posto con 68 punti ma il Borussia insegue a 67 lunghezze e in terza posizione, decisamente più staccato, è proprio il Lipsia. Tra i tre club menzionati, è sicuramente l’ultimo ad essere considerato l’outsider del gruppo di testa, soprattutto a fronte di squadre che invece hanno fin qui deluso come Wolfsburg o Bayer Leverkusen, rispettivamente al sesto e settimo posto.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco sembra optare per un inedito 4-1-4-1 disegnato dal tecnico Tuchel. Torna titolare Müller sulla trequarti, al fianco di Coman, Musiala e Sane. In avanti l’unico riferimento offensivo è Gnabry. Infermeria affollata per l’allenatore tedesco che deve far i conti con 6 indisponibili: Neuer, Hernandez, Davies, Stanisic, Wanner e Choupo-Moting.

Il Lipsia risponde con il 4-4-2 classico voluto dal coach Marco Rose. Il tecnico si affida a Werner e Nkunku nel reparto offensivo, a centrocampo spazio a Szoboszlai, Laimer, Haidara e Forsberg, indiziati principali per una maglia da titolare. Per quanto riguarda il comparto difensivo, Simakan, Klostermann, Orban Willi e Henriches dovrebbero partire dal primo minuto di gioco.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer, Cancelo, De Ligt, Pavard, Mazraoui, Kimmich, Coman, Musiala, Müller, Sane, Gnabry. Allenatore: Thomas Tuchel

Lipsia (4-4-2): Blaswich, Simakan, Klostermann, Orban Willi, Henriches, Szoboszlai, Laimer, Haidara, Forsberg, Werner, Nkunku. Allenatore: Marco Rose

Bayern Monaco-Lipsia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga permettono di delineare un match dal risultato favorevole per il Bayern Monaco, principale indiziato per il successo e bancato a 1.50. Il Lipsia ha invece decisamente men chance di trionfo e l’ipotesi può valere 5.75 volte la posta in gioco. Il pareggio è indicato in palinsesto a 4.60. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, il potenziale offensivo bavarese lascia presupporre più marcature durante l’arco dei 90 minuti di gioco: l’Over 2.5 è l’opzione più gettonata e data a 1.39.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...