Pronostici tennis oggi: in programma le semifinali del Wta Roma
Pronostici tennis oggi: in programma le semifinali del Wta Roma

Pronostici tennis oggi: in programma le semifinali del Wta Roma

  Bonus di benvenuto bwin

Agli Internazionali BNL d’Italia si giocano i due match che stabiliranno le finaliste del torneo femminile: Kudermetova contro Kalinina e Rybakina contro Ostapenko

Pronostici tennis oggi, Wta Roma

In attesa delle semifinali del torneo maschile agli Internazionali BNL d’Italia, oggi si disputano quelle del torneo femminile. Il seeding ha perso la numero 1, ovvero la polacca Iga Swiatek, che si è ritirata ai quarti e ha lasciato andare avanti Elena Rybakina. La giocatrice kazaka è impegnata nella seconda sfida di giornata contro la lettone Jelena Ostapenko, numero 20 del ranking Wta. I favori del pronostico sono dalla parte della Rybakina, ma attenzione perché la Ostapenko ha già stupito eliminando la spagnola Paulo Badosa nel turno precedente. Ad aprire le danze è invece il match tra Veronika Kudermetova e Anhelina Kalinina, con la russa leggermente avanti sulla carta. La finale è in programma domenica.

Veronika Kudermetova-Anhelina Kalinina

Cominciamo dall’analisi della prima semifinale del Wta tra la Kudermetova e la Kalinina, che si giocherà a partire dalle 15.30. Secondo quanto ci dicono le quote sul tennis, è la russa a partire favorita e la sua eventuale vittoria viene pagata a 1.55, opposta al 2.40 per quella dell’ucraina. La Kudermetova si è imposta in rimonta sulla giovane cinese Qinwen Zheng nel turno precedente e ha raggiunto la sua seconda semifinale in carriera a un Masters 1000. Dopo un 2022 pieno di risultati positivi la 26enne ha avuto qualche problema all’inizio della nuova stagione, ma ora ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo. Anche la Kalinina arriva da una partita davvero stancante contro la brasiliana Beatriz Hadda Maia, sconfitta solo dopo tre ore e mezza di gioco. Il bilancio dei precedenti tra le due è in perfetta parità con un successo per parte ma l’ultimo confronto, lo scorso febbraio a Dubai, se lo è aggiudicato l’ucraina.

VERONIKA KUDERMETOVA
VINCE @1.55

Elena Rybakina-Jelena Ostapenko

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis con la seconda semifinale agli Internazionali BNL d’Italia tra la Rybakina e la Ostapenko, in programma a partire dalle 19.30 circa. Favorita la kazaka, il cui ipotetico successo è quotato a 1.60, contro il 2.30 per quello della giocatrice lettone. La numero 6 al mondo ha approfittato del ritiro della Swiatek ai quarti, quando il punteggio era ancora sull’1-1, e ora è la principale candidata al successo finale qui nella Capitale. La Ostapenko è però avversario da non sottovalutare assolutamente dopo che ha sovvertito il pronostico contro la Badosa nel turno precedente. Inoltre, nei 3 precedenti in carriera la 25enne ha battuto per due volte la Rybakina.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...