Bayern Monaco-Mainz: i bavaresi possono tornare al primo posto
Bayern Monaco-Mainz: i bavaresi possono tornare al primo posto

Bayern Monaco-Mainz: i bavaresi possono tornare al primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

La dodicesima giornata di Bundesliga potrebbe riscrivere le zone più interessanti della classifica: sabato 29 ottobre alle 15:30, presso l’Allianz Arena, è in programma Bayern Monaco-Mainz, un incontro che potrebbe significare tantissimo per i padroni di casa che devono inseguire l’Union Berlino capolista. Il Mainz, invece, può raggiungere posizioni utili per l’accesso in Champions League.

Quote del: 28/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 29 ottobre, ore 15.30

Sede: Allianz Arena, Monaco di Baviera

Bayern Monaco-Mainz, la presentazione

Il Bayern Monaco sta cercando di riprendere il suo proverbiale ritmo. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 3 vittorie e grazie ai risultati sfortunati di Borussia Dortmund, Friburgo e Union Berlino i campioni di Germania in carica si sono riavvicinati alla vetta della graduatoria. Il Bayern Monaco ha oggi 22 punti, frutto di 32 gol realizzati e 8 subiti, che si traducono rispettivamente nel miglior attacco e nella miglior difesa della Bundesliga. I bavaresi hanno perso solo una partita finora, pareggiandone 4.

Il Mainz sta registrando un rendimento al di sopra delle aspettative. Nelle ultime 2 partite sono arrivate altrettante vittorie, peraltro senza subire alcuna rete. Al momento sono 18 i punti raccolti, validi per piazzarsi in solitaria al sesto posto, a sole 2 lunghezze dal quarto che consentirebbe la qualificazione all’Europa che più conta. Le statistiche, però, non sono eccelse: i gol realizzati fin qui sono 16, meno di quelli messi a segno da altre formazioni che si trovano più in basso in classifica.

L’ultimo precedente tra Bayern Monaco e Mainz è datato 30 aprile 2022. Tra le mura amiche il Mainz riuscì inaspettatamente ad avere ragione dei bavaresi, sconfitti per 3-1: ad andare in rete furono Jonathan Burkardt, Moussa Niakhate, Robert Lewandowski e Leandro Barreiro.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco non sarà al completo: Julian Nagelsmann dovrà fare a meno di Manuel Neuer, Lucas Hernandez, Bouna Sarr e Leroy Sané. Quest’ultimo dovrebbe rientrare a inizio novembre, mentre per gli altri i tempi di recupero sono incerti.

Nel Mainz di Bo Svensson torna a disposizione Delano Burgzorg, che ha scontato una squalifica nella scorsa giornata. Maxim Leitsch non è al meglio, mentre Marlon Mustapha, che si era dovuto sottoporre a un’operazione, ne avrà ancora un po’.

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Mané; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Mainz (3-3-2-2): Zentner; Fernandes, Hack, Caci; da Costa, Kohr, Martin; Stach, Lee; Onisiwo, Ingvartsen. All. Svensson

Bayern Monaco-Mainz, quote scommesse e pronostico

Il Bayern Monaco non batte il Mainz dalla gara d’andata dell’anno scorso, ma in generale i bavaresi vantano un saldo più che positivo nel confronto con i prossimi avversari. Basti pensare che negli ultimi 10 precedenti il Mainz ha vinto solo 2 volte. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sono i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.24 ed è nettamente inferiore a quella degli ospiti, pari a 10.50, mentre il segno X è bancato a 6.75. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta soprattutto l’eventualità dell’over 2,5 offerta a 1.31.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...