Pronostico Chelsea-Tottenham 9 agosto 2022
Pronostico Chelsea-Tottenham 9 agosto 2022

Brighton-Chelsea: De Zerbi a caccia del primo successo in Premier League

Il Brighton ospita il Chelsea nella dodicesima giornata di Premier League. Roberto De Zerbi insegue la prima vittoria da quando siede sulla panchina dei Seagulls, Graham Potter invece è pronto a sfidare il suo passato con l’obiettivo di continuare la marcia del Chelsea, ancora imbattuto dal suo arrivo in panchina.

Quote del: 27/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 29 ottobre, ore 16.00

Sede: Amex Arena, Brighton

Brighton-Chelsea, la presentazione

Il Brighton sfida il Chelsea nella dodicesima giornata di Premier League, la gara è in programma sabato 29 ottobre all’Amex Arena, casa della formazione di Roberto De Zerbi. Da quando è arrivato, l’allenatore italiano non ha ancora trionfato in Premier e nelle ultime cinque uscite sono arrivati due pareggi e tre sconfitte: il calendario non è però stato benevolo, ad eccezione di Notthingham Forest e Brentford che erano alla portata, le altre compagini sfidate sono state Liverpool, Tottenham e Manchester City, vere e proprie corazzate della Premier League.

Graham Potter invece, anche lui subentrato a stagione in corso sulla panchina del Chelsea, vive un momento opposto perché non è ancora stato sconfitto in campionato e ha blindato il passaggio agli ottavi di finale di Champions League: un vero cambio di marcia rispetto al ritmo della squadra avuto durante la gestione Tuchel, quantomeno in questo inizio di stagione.

Le probabili formazioni

De Zerbi è intenzionato a schierare la squadra con il 3-4-2-1, con Welbeck candidato a guidare l’attacco dei Seagulls, supportato da Trossard e Lallana nel ruolo di trequartisti. Il tecnico italiano può contare su tutta la rosa a disposizione eccetto Moder, alle prese con la rottura del legamento crociato.

Il Chelsea dovrebbe disporsi con lo stesso schieramento degli avversari, il 3-4-2-1. Aubameyang è in pole per il ruolo di punta centrale, alle spalle due trequartisti e gli indiziati per una maglia da titolare sono Mount e Sterling. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco con Azpilicueta, Thiago Silva e Koulibaly. In mediana invece spazio a James, Kovacic, Jorginho e Chilwell, tutti candidati ad una maglia da titolare.

Brighton (3-4-2-1): Sanchez, Veltman, Dunk, Webster, Lamptey, Mac Allister, Caicedo, Estupinan, Trossard, Lallana, Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, James, Kovacic, Jorginho, Chilwell, Mount, Sterling, Aubameyang. Allenatore: Graham Potter

Brighton-Chelsea, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Premier League preannunciano un match molto equilibrato tra Brighton e Chelsea con pochissima differenza tra la vittoria di una o dell’altra squadra. Il trionfo della formazione di De Zerbi è bancato a 2.80 mentre quello dei Blues è indicato in palinsesto a 2.50. Il pareggio è un’opzione ugualmente probabile e dato a 3.30. Guardando alle quote per il possibile numero di reti messe a segno, si ritrova un sostanziale equilibrio anche qui: l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è a 1.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...