Il Brighton ospita il Chelsea nella dodicesima giornata di Premier League. Roberto De Zerbi insegue la prima vittoria da quando siede sulla panchina dei Seagulls, Graham Potter invece è pronto a sfidare il suo passato con l’obiettivo di continuare la marcia del Chelsea, ancora imbattuto dal suo arrivo in panchina.
Quote del: 27/10/2022
Fischio d’inizio: sabato 29 ottobre, ore 16.00
Sede: Amex Arena, Brighton
Brighton-Chelsea, la presentazione
Il Brighton sfida il Chelsea nella dodicesima giornata di Premier League, la gara è in programma sabato 29 ottobre all’Amex Arena, casa della formazione di Roberto De Zerbi. Da quando è arrivato, l’allenatore italiano non ha ancora trionfato in Premier e nelle ultime cinque uscite sono arrivati due pareggi e tre sconfitte: il calendario non è però stato benevolo, ad eccezione di Notthingham Forest e Brentford che erano alla portata, le altre compagini sfidate sono state Liverpool, Tottenham e Manchester City, vere e proprie corazzate della Premier League.
Graham Potter invece, anche lui subentrato a stagione in corso sulla panchina del Chelsea, vive un momento opposto perché non è ancora stato sconfitto in campionato e ha blindato il passaggio agli ottavi di finale di Champions League: un vero cambio di marcia rispetto al ritmo della squadra avuto durante la gestione Tuchel, quantomeno in questo inizio di stagione.
Le probabili formazioni
De Zerbi è intenzionato a schierare la squadra con il 3-4-2-1, con Welbeck candidato a guidare l’attacco dei Seagulls, supportato da Trossard e Lallana nel ruolo di trequartisti. Il tecnico italiano può contare su tutta la rosa a disposizione eccetto Moder, alle prese con la rottura del legamento crociato.
Il Chelsea dovrebbe disporsi con lo stesso schieramento degli avversari, il 3-4-2-1. Aubameyang è in pole per il ruolo di punta centrale, alle spalle due trequartisti e gli indiziati per una maglia da titolare sono Mount e Sterling. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco con Azpilicueta, Thiago Silva e Koulibaly. In mediana invece spazio a James, Kovacic, Jorginho e Chilwell, tutti candidati ad una maglia da titolare.
Brighton (3-4-2-1): Sanchez, Veltman, Dunk, Webster, Lamptey, Mac Allister, Caicedo, Estupinan, Trossard, Lallana, Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi
Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, James, Kovacic, Jorginho, Chilwell, Mount, Sterling, Aubameyang. Allenatore: Graham Potter
Brighton-Chelsea, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Premier League preannunciano un match molto equilibrato tra Brighton e Chelsea con pochissima differenza tra la vittoria di una o dell’altra squadra. Il trionfo della formazione di De Zerbi è bancato a 2.80 mentre quello dei Blues è indicato in palinsesto a 2.50. Il pareggio è un’opzione ugualmente probabile e dato a 3.30. Guardando alle quote per il possibile numero di reti messe a segno, si ritrova un sostanziale equilibrio anche qui: l’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è a 1.75.
Crediti immagine: Getty Images