Bayern Monaco-Monchengladbach: è sfida al vertice in Bundesliga
Bayern Monaco-Monchengladbach: è sfida al vertice in Bundesliga

Bayern Monaco-Monchengladbach: è sfida al vertice in Bundesliga

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo l’ennesima goleada in campionato il Bayern stavolta si trova di fronte un avversario in grado di tenergli testa. La squadra di Julian Nagelsmann non ha però intenzione di interrompere la striscia positiva e all’Allianz Arena punta al quarto successo di fila. Sfida proibitiva per il Monchengladbach, che però arriva all’appuntamento da seconda in classifica e con grande fiducia nei propri mezzi

Quote del: 25/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 27 agosto, ore 18.30

Sede: Allianz Arena, Monaco (Germania)

Bayern Monaco-Monchengladbach, la presentazione

I campioni di Germania hanno iniziato come meglio non si poteva la stagione 2022-2023, aggiudicandosi la Supercoppa contro il Lipsia e infilando tre vittorie su tre in Bundesliga. I ragazzi di Julian Nagelsmann sono partiti a razzo e hanno già messo a segno ben 20 reti complessive. Nulla da fare neanche per il Bochum nello scorso week end, travolto con un secco 0-7, nel quale sono andati a segno ben cinque giocatori diversi, compreso il nuovo acquisto Matthjas De Ligt, arrivato in estate dalla Juventus. Sembra scontato dire che a questi ritmi i bavaresi non sono arrivabili da nessuna squadra in Germania.

L’avversario del Bayern però stavolta è una formazione molto organizzata e in gran condizione, ovvero il Borussia Monchengladbach. L’ultimo successo in casa per 1-0 sull’Hertha Berlino, firmato da Alassane Plea, ha proiettato la squadra di Daniel Farke al secondo posto in classifica con 7 punti, al fianco di Union Berlino e Magonza. Il loro punto forte è sicuramente la fase offensiva, che li ha portati a realizzare ben 6 reti in queste prime tre partite di campionato. L’obiettivo stagionale del Monchengladbach è quello di fare sicuramente meglio rispetto al deludente decimo posto dello scorso anno.

Le probabili formazioni

Le tante possibili scelte nella rosa di Nagelsmann non rendono certo la vita facile al tecnico tedesco. Con l’infortunio di Jamal Musiala dovrebbe toccare a Thomas Muller occupare la fascia destra, mentre davanti spazio a Serge Gnabry, in panchina nell’ultimo match, e a Sadio Mané. A sinistra invece rientra Alphonso Davies. Nessun indisponibile per Farke che dovrebbe confermare l’intero blocco dei titolari nel suo 4-2-3-1.

Bayern Monaco (4-4-2): Neuer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Muller, Kimmich, Sabitzer, Sane; Gnabry, Mané. All: Nagelsmann.

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Neuhaus, Plea; Thuram. All: Farke.

Bayern Monaco-Monchengladbach, quote e pronostico

Non ci sono dubbi sul fatto che i padroni di casa partono ampiamente favoriti e lo confermano anche le quote sulla Bundesliga. Il successo del Bayern è dato a 1.19, mentre l’impresa del Monchegladbach paga addirittura 12.50. Il pareggio è dato alla quota di 8. Viste le capacità offensive degli ospiti si potrebbe provare a puntare sulla vittoria del Bayern, ma con entrambe le squadre a segno (quota 2). Noi consigliamo una soluzione leggermente meno azzardata e optiamo per l’1 Handicap (1.47), ovvero vittoria dei bavaresi con almeno due gol di scarto.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...