Pronostici tennis oggi: US Open, tanta Italia al secondo turno di qualificazioni
Pronostici tennis oggi: US Open, tanta Italia al secondo turno di qualificazioni

Pronostici tennis oggi: US Open, tanta Italia al secondo turno di qualificazioni

  Bonus di benvenuto bwin

Con l’eliminazione di Lorenzo Sonego all’Atp Winston-Salem per mano di Maxime Cressy, tutti gli azzurri hanno salutato il Masters. Ora ci si concentra quindi sulle qualificazioni agli US Open, con tanti giovani italiani in gara e fiduciosi per questo secondo turno. Protagonisti oggi sui campi di Flushing Meadows ben dieci azzurri, tra cui Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi e Andreas Seppi

Pronostici tennis oggi, US Open qualificazioni

A Winston-Salem l’ultimo italiano che era rimasto in corsa è stato eliminato ieri. Lorenzo Sonego ha ceduto all’americano Cressy negli ottavi di finale solamente al tie-break dopo quasi tre ore di gioco. Fuori anche Martina Trevisan al Wta Cleveland, costretta a dare forfait per un problema alla coscia e a far avanzare la cinese Shuai Zhang. Ecco allora che il focus va direttamente sullo US Open, dove diversi azzurri sono impegnati nelle qualificazioni e oggi si gioca il secondo turno. Fra i protagonisti c’è Cobolli, che se la vedrà con l’americano Bruno Kuzuhara, mentre l’avversario di Arnaldi sarà invece il 37enne Gilles Simon. Buone chance per i due italiani, al contrario di Andreas Seppi che ha invece un match decisamente più ostico contro il canadese Vasek Pospisil.

Flavio Cobolli-Bruno Kuzuhara

Cominciamo con Flavio Cobolli, numero 139 del ranking Atp, che nella giornata di ieri si è imposto sul russo Roman Saffiulin in due set, 6-4 6-4. Il ventenne di Firenze ha gestito agevolmente la sfida con il break decisivo nel quinto game del primo set. La crescita di Cobolli è evidente e questo è un ottimo momento da sfruttare, cercando magari di entrare nel tabellone principale del grande slam. Il suo prossimo ostacolo è Kuzuhara, reduce da una vittoria contro l’indiano Ramkumar Ramanathan. Le quote sul tennis danno l’azzurro ampiamente favorito oggi. La sfida è in programma per le 20.

FLAVIO COBOLLI
VINCE @1.35

Gilles Simon-Matteo Arnaldi

Grandi speranze anche per un altro giovane del nostro tennis nella giornata di oggi, ovvero il ligure Matteo Arnaldi. Il classe 2001, n° 188 Atp, ha avuto bisogno di tre set per archiviare il passaggio del turno contro il britannico Ryan Peniston (6-2 2-6 6-2). Arnaldi è alla sua seconda partecipazione in uno Slam dopo il debutto a Wimbledon qualche mese fa e il suo è un gran momento di forma, che dura dallo scorso maggio agli Internazionali di Roma. Il match contro il francese Simon, in programma dalle 21.30, è considerato praticamente alla pari. I due sono separati da sole undici posizioni nel ranking e Arnaldi ha le sue chance di farcela, anche se l’esperienza non è dalla sua parte.

Andreas Seppi-Vasek Pospisil

Chiudiamo i nostri pronostici tennis oggi con il match di un altro italiano, non giovanissimo come i primi due, ovvero Andreas Seppi. Il 38enne di Bolzano ha ancora voglia di essere protagonista e punta al tabellone principale dello US Open. L’altoatesino si è liberato in nottata dello slovacco Filip Horansky vincendo in tre set (6-4 5-7 6-2). Fra i tanti giovani italiani vogliosi di emergere c’è poi la sua esperienza, che nella tarda serata lo porterà ad affrontare una sfida non facile contro il canadese Pospisil, che è reduce dal successo sull’indiano Sumit Nagal. l’azzurro parte leggermente sfavorito.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

X
Share to...