Belgio-Olanda U21: i giovani Orange favoriti nella gara d'esordio
Belgio-Olanda U21: i giovani Orange favoriti nella gara d'esordio

Belgio-Olanda U21: i giovani Orange favoriti nella gara d’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia l’Europeo Under 21 anche per i fiamminghi e i i tulipani, subito di fronte nel gruppo A, nel quale figurano anche Portogallo e Georgia

Quote del: 19/6/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 21 giugno, ore 18.00

Sede: Mikheil Meskhi Stadium, Tbilisi

Belgio-Olanda U21, la presentazione

Gli Europei Under 21 andranno in scena in queste settimane e non è per niente facile capire chi potrà trionfare in questa competizione piena di giovani talenti. Due nazionali che hanno tutto per far bene e dire la loro sono di certo il Belgio e l’Olanda, che da anni coltivano talenti a raffica e anche stavolta presentano due rose di assoluto livello per la categoria. Le due squadre sono inserite nel gruppo A, nel quale ci sono anche i padroni di casa della Georgia e il Portogallo.

Il Belgio ha vinto da imbattuto il proprio girone di qualificazione, davanti a Danimarca e Turchia, ed è reduce da due successi in amichevole contro Giappone e Israele. Uno dei talenti più interessanti è l’attaccante dell’Almeria Largie Ramazani, ma ci sono anche due elementi di assoluto valore come i ‘milanisti’ Charles De Ketelaere e Aster Vranckx, anche se quest’ultimo non è stato riscattato dal Diavolo e tornerà momentaneamente al Wolfsburg.

Anche l’Olanda ha dominato il proprio girone di qualificazioni senza perdere neanche una partita ed è rimasta imbattuta anche nelle cinque amichevoli recenti. La squadra del selezionatore Erwin van de Looi ha nella difesa il suo vero punto di forza e ha subito una sola rete nelle ultime quattro uscite. Per questa sfida gli Orange partono con i favori del pronostico, ma si prospetta una sfida equilibrata.

Le probabili formazioni

La formazione belga, guidata dal commissario tecnico Jacky Mathijssen, dovrebbe scendere in campo. Al centro della difesa Zeno Debast e l’empolese De Winter, mentre davanti alla difesa Mandela Keita dell’Antwerp e ai suoi lati Vranckx e Matazo. Nel tridente con Ramazani e De Ketelaere c’è Yorbe Vertessen. 4-2-3-1 invece per la selezione dei Paesi Bassi, con Kjell Scherpen tra i pali. Fra i talenti nell’undici spiccano certamente Ryan Gravenberch del Bayern Monaco e anche Joshua Zirkzee, altro ex bavarese che quest’anno ha giocato al Bologna, senza dimenticare la stellina dell’Ajax, Kenneth Taylor.

Belgio U21 (4-3-3): Lammens; Patris, Debast, De Winter, De Cuyper; Matazo, Keita, Vranckx; De Ketelaere, Vertessen, Ramazani. All.: Mathijssen.

Olanda U21 (4-2-3-1): Scherpen; van Ewijk, van den Berg, van de Ven, Maatsen; Gravenberch, Reis; Tavsan, Zirkzee, Taylor; Dallinga. All.: van de Looi.

Belgio-Olanda U21, quote scommesse e pronostico

Le quote sugli Europei Under 21 ci dicono che per questo match è l’Olanda a partire favorita sulla carte. L’eventuale successo della formazione Orange è proposto infatti a 2.05, mentre l’ipotetica vittoria del Belgio viene concessa alla quota di 3.50. Un pareggio invece al momento vale 3.40 volte la posta che si punta. Il nostro suggerimento per scommettere su questa partita è l’Over 2.5, che si è verificato in 4 dei 5 precedenti tra le due selezioni giovanili. La quota è di 1.85.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...