Giocare italiano in campo in uno Slam
Giocare italiano in campo in uno Slam

Pronostici tennis oggi: Atp Halle, Sonego e Sinner cominciano da favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Il torinese e l’altoatesino esordiscono nel torneo tedesco con buone probabilità di successo in questo primo turno, rispettivamente contro Karatsev e Gasquet

Pronostici tennis oggi, Atp Londra e Atp Halle

Ieri hanno preso il via l’Atp Londra e l’Atp Halle, con Lorenzo Musetti che si è imposto agevolmente all’esordio nel torneo del Queen’s contro la wild card Jan Choinski. Oggi invece scendono in campo Lorenzo Sonego e Jannik Sinner ad Halle, con il programma odierno che prevede tutte le sfide restanti del primo turno. Il torinese affronta il russo Aslan Karatsev da favorito ma sa che non può sottovalutare un avversario esperto e di livello, soprattutto dopo le ultime uscite alternanti. Stessa situazione per l’altoatesino, le cui chance di vittoria contro Richard Gasquet sono ancora più alte, ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Nel programma dell’Atp Londra invece c’è una sfida molto interessante tra l’australiano Alex De Minaur e il britannico Andy Murray.

Richard Gasquet-Jannik Sinner

Partiamo proprio dalla sfida che vede di fronte Sinner e Gasquet al primo turno dell’Atp Halle, con l’azzurro che è ampiamente favorito e che non dovrebbe avere problemi contro il francese. A Hertogenbosch Sinner ha centrato i quarti di finale per l’ottava volta in questo 2023, anche se nel torneo olandese ha deluso visto che in tanti si aspettavano che arrivasse in fondo. Dopo un inizio di 2023 alla grande, il livello del suo tennis si è abbassato nelle ultime settimane, ma adesso è il momento di reagire e di partire bene nella stagione su erba. Occhio a Gasquet, che a Stoccarda ha eliminato a sorpresa Stefanos Tsitsipas. Il 37enne francese ha però perso ben quattro delle ultime sei sfide giocate. Nell’unico scontro diretto Sinner si è imposto per 2-0 lo scorso marzo ai sedicesimi a Indian Wells.

SINNER VINCE
IN DUE SET @1.60

Lorenzo Sonego-Aslan Karatsev

Proseguiamo con la sfida tra Sonego e Karatsev, sempre valida per il primo turno ad Halle. Anche in questo caso a essere favorito è l’italiano, come confermano le quote sul tennis, che propongono la sua eventuale vittoria a 1.44, contro il 2.75 per quella del russo. Il rendimento di Sonego vive di alti e bassi ultimamente e la prova c’è stata anche a Stoccarda. Prima il capolavoro contro Matteo Berrettini e poi la sconfitta inaspettata contro l’australiano Christopher O’Connell. Nel 2019 ad Halle il torinese non ha superato neanche le qualificazioni, ma stavolta i presupposti sono completamente diversi. Karatsev si è qualificato grazie al ripescaggio dopo aver perso contro il connazionale Roman Safiullin. Il bilancio dei precedenti è però a suo favore perché ha vinto tre volte su quattro contro Sonego, ma l’azzurro si è portato a casa l’ultimo confronto, l’anno scorso all’Atp Metz. 

Alex De Minaur-Andy Murray

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi spostandoci all’Atp 500 di Londra con il match molto equilibrato tra De Minaur e Murray. Le quote sono quasi alla pari ma il britannico parte leggermente favorito (1.78, contro 2.00). Murray si sta concentrando molto sull’erba in questa rinascita della sua carriera ed è reduce dal trionfo ai Challenger di Surbiton di Nottingham. L’ex campione di Wimbledon è reduce da 10 vittorie di fila, ma stavolta il livello dell’avversario è decisamente più alto. De Minaur, inoltre, ha vinto tutti e tre gli scontri diretti contro di lui.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...