Boca Juniors-Gimnasia La Plata, per il sogno degli Xeneizes serve un successo contro Maradona

Boca Juniors-Gimnasia La Plata, per il sogno degli Xeneizes serve un successo contro Maradona

Boca Juniors-Gimnasia La Plata vedrà nell’ultima giornata della Superliga Argentina 2019/2020 i padroni di casa ricevere alla Bombonera il grande ex Diego Armando Maradona. Dopo essersi inaspettatamente portati a un solo punto di distanza dal River Plate primo, gli Xeneizes devono vincere e sperare che gli eterni rivali frenino sul campo del modesto Atletico Tucuman: missione quasi impossibile, ma a queste latitudini le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Quote del: 05/03/2020

Calcio d’inizio: domenica 8 marzo, ore 01:00 (ora italiana)

Stadio: Estadio Alberto José Armando “La Bombonera”, Buenos Aires

Boca Juniors-Gimnasia La Plata, la presentazione

A 90 minuti dalla fine della Superliga Argentina 2019/2020 il Boca Juniors si trova ad un solo punto dagli eterni rivali del River Plate, primi ma frenati clamorosamente in casa nel penultimo turno dal Defensa y Justicia del grande ex Hernan Crespo. I Milionarios restano ampiamente favoriti per la vittoria del titolo, dato che nell’ultima giornata scenderanno in campo contro il modesto Atletico Tucuman, ma è logico che gli Xeneizes guidati da Miguel Angel Russo non intendono avere rimpianti né lasciare niente di intentato e per prima cosa punteranno a vincere in attesa di buone, seppur insperate, notizie dagli altri campi.

Se Crespo ha frenato il suo amato River Plate, potrebbe toccare a un altro grande ex mettere i bastoni tra le ruote del Boca: parliamo di quello che per molti è il più grande di tutti, Diego Armando Maradona, da settembre tecnico di un Gimnasia La Plata che si è rivelato più che modesto nel corso di questo campionato ma che viene comunque da due successi consecutivi, l’ultimo ottenuto di misura proprio contro l’Atletico Tucuman. “El Lobo”, il più antico club sudamericano ancora in attività al giorno d’oggi, dovrà comunque vedersela con la determinazione di una squadra che vuole credere nel miracolo e che sarà trascinata verso il successo dall’urlo della Bombonera.

Le probabili formazioni

Boca Juniors (4-4-2): Andrada; Buffarini, Zambrano, Alonso, Fabra; Salvio, Campuzano, Pol Fernández, Villa; Soldano, Tévez.

Gimnasia La Plata (4-4-1-1): Broun; Caire, Goltz, Coronel, Licht; Cuadra, Ayala, Mancilla, Garcia; Perez Garcia, Contin.

Boca Juniors-Gimnasia La Plata, uno sguardo alle quote

Diamo adesso uno sguardo alle 7.50. Partendo dal presupposto che in quanto a valori tecnici non c’è paragone in favore degli uomini di casa, che oltretutto giocheranno davanti a un pubblico che spesso ha dimostrato di essere il 12esimo uomo in campo, non ci sentiamo di immaginare altro risultato se non il successo degli Xeneizes.

Le nostre giocate consigliate sono tre e di difficoltà crescente: partiamo dal segno 1 abbinato all’Over 2,5 a 3.40, basandoci sul bel 4-0 rifilato al Colon nell’ultimo turno da Tevez e compagni, che quando sono in giornata possono essere devastanti.

X