Atletico Tucuman-River Plate, per la sua prima Superliga Argentina Gallardo chiede il 100%
Atletico Tucuman-River Plate, per la sua prima Superliga Argentina Gallardo chiede il 100%

Atletico Tucuman-River Plate, per la sua prima Superliga Argentina Gallardo chiede il 100%

  Bonus di benvenuto bwin

Atletico Tucuman-River Plate è una delle due gare che decideranno il concitato finale della Superliga Argentina 2019/2020: dopo tre coppe nazionali e due Libertadores “el Muñeco” Marcelo Gallardo cerca il primo trionfo in campionato e per mantenere a distanza di sicurezza il Boca Juniors deve passare sul campo dell’Atletico Tucuman.

Quote del: 05/03/2020

Calcio d’inizio: domenica 8 marzo, ore 01:00 (ora italiana)

Stadio: Monumental José Fierro, San Miguel de Tucumán

Atletico Tucuman-River Plate, la presentazione

L’ultimo atto della Superliga Argentina 2019/2020 rischia di trasformarsi in un vero e proprio thriller calcistico tipicamente sudamericano: le due più grandi squadre del Paese, da sempre acerrime rivali, si trovano a combattere l’ennesima sfida per la supremazia in un turno che appena una settimana fa sembrava dover essere la semplice conclusione di un torneo già deciso. Reduce da 6 successi consecutivi, il River Plate di Marcelo Gallardo – nelle ultime due stagioni campione e vice-campione del Sudamerica – è stato invece fermato in casa dal Defensa y Justicia del grande ex Hernan Crespo, che ha favorito così il ritorno del Boca Juniors che a 90 minuti dalla fine si trova secondo a un solo punto di distanza dai Milionarios.

In Argentina qualcuno ha già fantasiosamente cominciato a ricamare su un possibile arrivo a pari punti tra i due club di Buenos Aires, che dovrebbero così fronteggiare uno spareggio in gara secca che entrerebbe nella storia. La realtà è che la squadra di Marcelo Gallardo conserva ancora buonissime possibilità di laurearsi campione: agli uomini del Muñeco, tra i migliori allenatori del continente e capace di vincere tre coppe nazionali e due Libertadores ma mai il campionato, basterà sconfiggere il modesto Atletico Tucuman del “Ruso” Ricardo Zielinski, che non vince da 9 partite e tecnicamente non è neanche paragonabile a Pratto e compagni. E non induca in errore il 3-0 rimediato dai Milionarios in Libertadores contro il Quito, affrontato a metà settimana con una formazione di riserve proprio per preparare al meglio una gara che può valere una stagione e che la dice lunga sulla determinazione di Gallardo.

Le probabili formazioni

Atletico Tucuman (4-4-2): Lucchetti; San Romàn, Bianchi, Cabral, Abero; Barbona, Mercier, Aliendro, Nunez; Matos, Diaz.

River Plate (4-3-3): Armani; Montiel, Martinez, Pinola, Mayada; Perez, B. Zuculini, Ferreira; Scocco, Pratto, Suarez.

Atletico Tucuman-River Plate, uno sguardo alle quote

Una rapida occhiata alle 1.33. Il successo degli ospiti sembra scritto, e in effetti per quanto tutto possa succedere nel calcio sudamericano la sensazione è che i Milionarios vorranno regalare a Gallardo il primo trionfo in carriera nel campionato argentino, ribadendo allo stesso tempo la superiorità nei confronti degli eterni rivali del Boca.

Le nostre giocate consigliate non possono che andare in questa direzione: convinti di una partenza forte degli ospiti, puntiamo sul Parziale/Finale 2/2 che alza la quota a 3.25 ed è la nostra scommessa consigliata.

X
Share to...