Bochum-Borussia Dortmund: gialloneri pronti a beffare il Bayern Monaco
Bochum-Borussia Dortmund: gialloneri pronti a beffare il Bayern Monaco

Bochum-Borussia Dortmund: gialloneri pronti a beffare il Bayern Monaco

I biancazzurri hanno bisogno di punti per salvarsi, ma gli uomini di Terzic vogliono coltivare la ghiotta occasione di soffiare il titolo nazionale al Bayern Monaco.

Quote del: 26/4/2023

Fischio d’inizio: venerdì 28 aprile, ore 20.30

Sede: Vonovia Ruhrstadion, Bochum

Bochum-Borussia Dortmund, la presentazione

La trentesima giornata della Bundesliga ha in programma uno scontro fra due squadre agli antipodi della classifica. Bochum-Borussia Dortmund si giocherà venerdì 28 aprile alle 20.30 presso il Vonovia Ruhrstadion. I padroni di casa sono al momento quartultimi con 27 punti e vantano appena 2 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La vittoria manca da 4 giornate e le statistiche non sono certo delle migliori: i gol realizzati fin qui sono 32, mentre quelli incassati più del doppio, ben 66. I ragazzi guidati da Thomas Letsch sono praticamente padroni del loro destino: mancano solo 5 giornate al termine del campionato e anche un solo passo falso potrebbe ribaltare la situazione generale. Il Bochum è tuttavia la formazione che ha subito più sconfitte di tutti in quest’annata, toccando quota 18; l’Hertha Berlino fanalino di coda ne ha registrate 17.

Il Borussia Dortmund è inaspettatamente primo in classifica. Il periodo di appannamento del Bayern Monaco sta durando più del previsto e oggi la squadra allenata da Edin Terzic vanta 60 punti, uno in più dei pluri-campioni di Germania. Si tratta quindi di un’occasione imperdibile per vincere il campionato, nonostante il rendimento sia stato abbastanza discontinuo nelle ultime uscite. Dopo la vittoria interna per 6-1 sul Colonia, i gialloneri hanno perso per 4-2 proprio in casa del Bayern, per poi riscattarsi tra le mura amiche contro l’Union Berlino, imponendosi per 2-1. Al pari per 3-3 sul campo dello Stoccarda è seguito invece il successo casalingo per 4-0 sull’Eintracht Francoforte. I gol all’attivo sono 66, quelli subiti ammontano a 39.

L’ultimo precedente tra Bochum e Borussia Dortmund è datato 8 febbraio 2023. Nella DFB Pokal, in casa dei biancazzurri, vinse il Borussia per 1-2: in gol Emre Can, Kevin Stoger e Marco Reus.

Le probabili formazioni

Tre le file del Bochum mancherà Keven Schlotterbeck, ancora fermo ai box.

Nel Borussia Dortmund risultano indisponibili Julien Duranville e soprattutto Nico Schlotterbeck.

Bochum (4-2-1-3): Riemann; Gamboa, Antwi-Adjei, Masovic, Soares; Losilla, Osterhage; Stoger; Zoller, Hofmann, Antwi-Adjei. All. Letsch

Borussia Dortmund (4-2-4): Kobel; Hummels, Sule, Guerreiro, Ryerson; Can, Bellingham; Haller, Brandt, Malen, Adeyemi. All. Terzic

Bochum-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico

Quello tra il Bochum e il Borussia Dortmund si preannuncia come un incontro indubbiamente impari, considerando il netto divario delle forze in campo. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo match sono pertanto gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 1.57, il segno 1 è offerto a 5.25 e il segno X è bancato a 4.40. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito aspettarsi una partita vivace: l’over 2,5 viene proposto a 1.47, mentre l’under 2,5 a 2.50. Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene offerta a 1.55.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...