Pronostico Spezia-Atalanta 23 dicembre 2022
Pronostico Spezia-Atalanta 23 dicembre 2022

Bologna-Atalanta: i nerazzurri inseguono l’Europa con Zapata ancora ai box

  Bonus di benvenuto bwin

Il Bologna ospita l’Atalanta nella sfida valida per la diciassettesima giornata di Serie A. I nerazzurri cercano il successo per mettere fine a un periodo di astinenza dalla vittoria che dura da 4 giornate.

Quote del: 6/1/2023

Fischio d’inizio: lunedì 9 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Dall’Ara, Bologna

Bologna-Atalanta, la presentazione

Allo stadio Dall’Ara va in scena quello che può essere considerato un classico della Serie A: la gara tra Bologna e Atalanta si disputa infatti per la 103esima volta. Il bilancio complessivo mostra un’assoluta parità: 37 vittorie per parte mentre i pareggi sono fermi a 28.

La formazione emiliana ha ricominciato il massimo campionato nella difficile cornice dell’Olimpico contro la Roma ed è tornata a casa con una rete subita e 0 punti conquistati. La squadra si è però dimostrata viva sul piano del gioco e la tranquilla posizione di metà classifica permette di giocare senza troppa pressione.

I bergamaschi sono reduci da un pareggio esterno contro lo Spezia (2 a 2 il risultato finale): la lunga sosta non ha restituito verve alla squadra di Gian Piero Gasperini, che anzi perde nuovamente il proprio riferimento offensivo, Zapata, per infortunio. I nerazzurri non mettono così fine al periodo negativo e la vittoria manca da ben quattro giornate di campionato.

Le probabili formazioni

Il Bologna dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1 ed il riferimento offensivo potrebbe essere Orsolini. Alle sue spalle Soriano, Ferguson e Aebischer sono i candidati ad una maglia da titolare per il ruolo di trequartisti. La mediana a due invece vede in pole Medel e Dominguez.

L’Atalanta sembra intenzionata a riproporre il 3-4-1-2 disegnato da Gasperini. Tra i pali Sportiello dovrebbe essere riconfermato, così come la difesa a tre composta con tutta probabilità da Palomino, Demiral e Toloi. A centrocampo spazio a Zappacosta, Koopmeiners, De Roon e Maehle come probabili interpreti, Pasalic dovrebbe invece indossare i panni del trequartista. In avanti spazio alla coppia Lookman-Hojlund, data come possibile titolare alla luce della nuova assenza forzata di Zapata.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Lykogiannis, Lucumì, Soumaoro, Posch, Dominguez, Medel, Soriano, Ferguson, Aebischer, Orsolini. Allenatore: Thiago Motta

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Palomino, Demiral, Toloi, Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Maehle, Pasalic, Lookman, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Bologna-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Serie A permettono di pronosticare un match con risultato a favore dell’Atalanta nella sfida contro il Bologna. La vittoria bergamasca è bancata a 2.10 mentre il trionfo della compagine emiliana è indicato in palinsesto a 3.50. Il segno X è poco lontano e offerto a 3.40. Decisamente equilibrate sono invece le quotazioni relative al possibile numero di reti: l’Over 2.5 è dato a 1.83 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.87.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...