Bologna-Lecce: i felsinei ospitano la squadra di Baroni e vogliono tornare al successo
Bologna-Lecce: i felsinei ospitano la squadra di Baroni e vogliono tornare al successo

Bologna-Lecce: i felsinei ospitano la squadra di Baroni e vogliono tornare al successo

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo aver disputato una grande sfida contro il Napoli, senza però portare a casa alcun punto, la squadra di Thiago Motta aspetta il Lecce al Dall’Ara per provare a tornare al successo dopo quattro turni di digiuno. I salentini hanno mosso la classifica con il pari al Via del Mare contro la Fiorentina nel posticipo dell’ultimo turno e ora vogliono dare continuità

Quote del: 19/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 23 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Dall’Ara di Bologna

Bologna-Lecce, la presentazione

Quella fra Bologna e Lecce si presenta come un’autentica sfida salvezza, tra due formazioni che attualmente si trovano appena sopra la zona retrocessione e che hanno urgente bisogno di punti per risalire in acque più tranquille. I padroni di casa sono a quota 7 punti e hanno perso tre delle ultime quattro partite. La cura Thiago Motta non ha sortito un grande effetto sotto il profilo dei risultati, ma va detto che nella trasferta al Maradona dello scorso weekend i felsinei hanno messo in grande difficoltà il Napoli di Luciano Spalletti. Rimane per gli emiliani il dato preoccupante che indica una sola vittoria nelle prime 10 di campionato, quella in rimonta contro la Fiorentina, e il bisogno urgente di migliorare la classifica.

Anche il Lecce non può permettersi passi falsi visti gli 8 punti e il 16esimo posto in classifica. La formazione allenata da Marco Baroni offre sempre discrete prestazioni, che si risolvono troppo spesso in dei pareggi: i giallorossi infatti sono la squadra che ha fatto registrare più volte il segno X (5). Il potenziale offensivo del Lecce è tutto nei grandi numeri di Assan Ceesay e Gabriel Strefezza, che stanno letteralmente trascinando i pugliesi in questo inizio di campionato. Le ultime due volte che si sono affrontate questi due club hanno dato vita a sfide spettacolari e piene di gol.

Le probabili formazioni

Nel Bologna rientra Marko Arnautovic e quindi Joshua Zirkzee si riaccomoda in panchina, nonostante l’ottima prova con gol nella sfida con il Napoli. Per il resto Thiago Motta non apporterà nessuna modifica all’undici iniziale della scorsa settimana. Baroni deve fare i conti con la squalifica di Antonino Gallo e al suo posto si prepara Giuseppe Pezzella. In difesa ballottaggio fra Gendrey e Pongracic: con il croato in campo Baschirotto si sposterebbe sulla destra.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. All: Motta.

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All: Baroni.

Lecce-Bologna, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sulla Serie A, a partire favorito è il Bologna anche per via del fattore campo. La quota del segno 1 è data a 2.20, mentre il pareggio vale 3.20. Il successo esterno del Lecce è proposto invece a 3.40. Se consideriamo gli ultimi risultati ottenuti da entrambe le compagni e anche i recenti precedenti, non possiamo che considerare molto interessante la quota dell’esito Gol, proposto a 1.93. Sia i felsinei che i salentini hanno sempre subito almeno un gol negli ultimi cinque impegni stagionali.

Crediti Immagine/Getty Images

X
Share to...