bomber più attesi
bomber più attesi

I bomber più attesi della Serie A: Lautaro è una garanzia, occhio a Vlahovic e Dovbyk

  Bonus di benvenuto bwin

Il centravanti dell’Inter è evidentemente quello da tenere maggiormente d’occhio tra i potenziali capocannonieri del prossimo campionato. Più indietro la punta della Juventus e il nuovo acquisto della Roma.

Serie A 2024-2025: i bomber più attesi

La Serie A riprenderà il via tra pochissimi giorni e i pronostici sui verdetti della nuova stagione si stanno già sprecando. Secondo tifosi e addetti ai lavori, l’Inter rimane la squadra favorita per la vittoria dello scudetto, ma a suscitare interesse sono inevitabilmente anche i bomber più attesi. Su tutti spicca chiaramente Lautaro Martinez, anche per una questione di continuità. L’attaccante nerazzurro è stato peraltro protagonista assoluto nella conquista dell’ultima Coppa America da parte dell’Argentina. Non si può sottovalutare comunque la situazione di Dusan Vlahovic, chiamato ad essere trascinatore della Juventus nel nuovo corso indetto da Thiago Motta. Il serbo cerca ancora la consacrazione definitiva a livello internazionale e sa bene che potrebbe non avere più grandi chance in futuro.

Occhi puntati anche su Artem Dovbyk, il nuovo centravanti della Roma prelevato dal Girona, capocannoniere della scorsa edizione della Liga. Non ha bisogno di presentazioni, invece, l’ex bianconero Alvaro Morata, ingaggiato a parametro zero dal Milan dopo il vittorioso Europeo con la maglia della Spagna. Marcus Thuram ha fatto molto bene nella sua prima annata all’Inter e può ancora crescere, mentre Mateo Retegui si ritrova con un’occasione d’oro tra le mani, essendo arrivato in fretta e furia all’Atalanta, dove può farsi notare ancora di più giocando anche la Champions League. A causa dei vari intrecci di mercato, al momento il Napoli si ritrova senza un vero e proprio top player a disposizione in avanti. Anche la Lazio, dopo l’addio di Ciro Immobile, ha perso la sua bocca di fuoco.

Classifica marcatori: quote scommesse e pronostico

Molti dei bomber più attesi di questa Serie A sono già noti al grande pubblico. Tuttavia, conservare la continuità ad alti livelli rappresenta un’impresa anche per i giocatori più scafati. Stando alle quote sulla Serie A indicate tra le quote sul calcio, Lautaro Martinez ha buone possibilità di segnare più gol di tutti gli altri: la vittoria del titolo di capocannoniere da parte del “Toro” viene proposta a 2.50. Sia Dusan Vlahovic sia Artem Dovbyk presentano una quota pari a 7.00, mentre Alvaro Morata è indicato a 13.00. Ancora più indietro Marcus Thuram, offerto a 21.00. Per Mateo Retegui, invece, la quota sale a 41.00. A fare la differenza nella classifica marcatori potrebbero essere anche gli impegni nelle coppe europee, che quest’anno conosceranno una formula totalmente rivoluzionata, con più partite. I vari bomber dovranno saper gestire diversamente le energie.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...