Chelsea immagine bwin
Chelsea immagine bwin

Borussia Dortmund-Chelsea: Potter a Iduna Park senza Pulisic e Kanté

  Bonus di benvenuto bwin

I londinesi si presentano in Germania per la gara d’andata degli ottavi di Champions con tantissimi problemi di formazioni, ma grazie al mercato faraonico di gennaio sono pieni di alternative. Il Borussia di Edin Terzic è rinato e può decisamente dire la sua in questo doppio confronto

Quote del: 13/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 15 febbraio, ore 21.00

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Chelsea, la presentazione

Riparte finalmente la Champions League con le gare d’andata degli ottavi di finale. Uno dei confronti più interessanti ed equilibrati è quello fra i tedeschi del Borussia Dortmund e gli inglesi del Chelsea, con la prima sfida che si gioca all’Iduna Park.

Partiamo quindi dai padroni di casa, che si erano qualificati come secondi nel gruppo G dietro al Manchester City, perdendo solo una delle sei partite del raggruppamento, quella a Etihad contro la formazione di Guardiola. La squadra guidata dal tecnico serbo Edin Terzic non era partita benissimo in campionato ma nell’ultimo mese e mezzo ha cambiato decisamente ritmo. Ben sei vittorie di fila tra Bundesliga e coppa nazionale per il Borussia, la cui svolta è arrivata durante la sosta per i Mondiali.

Il Chelsea invece al momento è una squadra irriconoscibile, nona in campionato e reduce da tre pareggi consecutivi. Che le cose non andassero per il verso giusto in questa stagione si era capito già in autunno, quando la dirigenza ha sollevato Thomas Tuchel dall’incarico di allenatore e ha messo in panchina Graham Potter. L’ex tecnico del Brighton ha migliorato un po’ la situazione ma in campionato le cose continuano a non andare bene. Nel girone di Champions i Blues hanno però chiuso in testa davanti al Milan e in questa doppia sfida hanno la possibilità di giocare il ritorno in casa a Stamford Bridge.

Le probabili formazioni

Il Borussia Dortmund ha ritrovato finalmente Sebastien Haller e il centravanti ivoriano sarà il riferimento offensivo del 4-2-3-1 di Terzic. Marco Reus è pienamente recuperato e sarà impiegato sulla trequarti. Marius Wolf favorito su Ryerson per il ruolo di terzino destro. Potter risponde invece con il 4-3-3. Sugli esterni d’attacco potrebbe toccare a Raheem Sterling e a Joao Felix, dal momento che Mykhailo Mudryk non è al meglio e che Christian Pulisic è out. Con Badiashile fuori la coppia di centrali sarà quella formata da Thiago Silva e Kalidou Koulibaly. In mezzo al campo c’è Conor Gallagher.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf,Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Haller. All.: Terzic.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, T. Silva, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Fernandez, Mount; Sterling, Havertz, Mount. All.: Potter.

Borussia Dortmund-Chelsea, quote scommesse e pronostico

All’Iduna Park si prospetta un match davvero equilibrato, e ciò è confermato anche dalle quote sulla Champions League. Il segno 1 per l’ipotetico successo dei tedeschi viene proposto a 2.45, con i gialloneri che partono dunque leggermente favoriti, mentre l’esito 2 per il Chelsea paga al momento 2.90 volte la posta. La X per il pareggio è data invece a 3.30. Secondo il nostro punto di vista il segno Under 2.5 è una soluzione su cui puntare, anche perché le due squadre giocheranno pensando anche alla gara di ritorno. Questo esito (la cui quota è di 1.85) inoltre si è sempre verificato negli ultimi 4 match disputati dagli inglesi.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...