Arsenal immagine bwin
Arsenal immagine bwin

Arsenal-Manchester City: in Premier è scontro diretto per la vetta

  Bonus di benvenuto bwin

Finalmente si affrontano le due squadre che si stanno giocando il titolo in Premier League. I Gunners e i Citizens recuperano la 12esima giornata di campionato in infrasettimanale, per una partita che può decidere davvero tanto nella corsa per il titolo

Quote del: 13/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 15 febbraio, ore 20.30

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Manchester City, la presentazione

L’Arsenal e il Manchester City si affrontano finalmente anche in campionato. Le due squadre sono staccate da soli 3 punti in classifica con i Gunners che vogliono mantenere il vantaggio e proveranno a non perdere tra le mura amiche. Si recupera quindi in infrasettimanale questo match della 12esima giornata, con Mikel Arteta che ritrova il suo mentore Pep Guardiola. Il fischio d’inizio è alle 20.30 di mercoledì 15 all’Emirates Stadium.

Dopo aver imposto i suoi ritmi forsennati per tutto l’anno, ora l’Arsenal è andato incontro a due stop, ottenendo un solo punto negli ultimi due match contro Everton e Brentford. I londinesi stanno forse iniziando ad accusare la stanchezza e servirebbe forse dare spazio anche alle alternative, che grazie al mercato ora sono tante. I Gunners sono ancora al comando con 51 punti, ma se perdono verranno raggiunti e quindi devono assolutamente riprendere a tirare fuori le prestazioni a cui hanno abituato tutti quest’anno.

L’unico stop del City ultimamente è stata la sconfitta sul campo del Tottenham, ma la squadra di Guardiola è tornata immediatamente al successo nel weekend, imponendosi per 3-1 a Etihad sull’Aston Villa. I Citizens sono sempre di più il miglior attacco del torneo, con 56 gol fatti, ma in trasferta il rendimento è calato e sono arrivate due sconfitte di fila. Le due squadre si sono affrontate in FA Cup qualche settimana fa e ha avuto la meglio il City per 1-0 grazie al gol vittoria di Nathan Ake.

Le probabili formazioni

Arteta deve fare sempre a meno di Gabriel Jesus, Nelson e Emil Smith Rowe. Jorginho potrebbe anche partire titolare dopo aver assistito dalla panchina all’ultima sfida, mentre non dovrebbe cambiare nulla nel tridente offensivo, con Eddie Nketiah che guiderà ancora l’attacco. Ben White ancora favorito a Takehiro Tomiyasu nel ruolo di terzino destro. Nel Manchester City è sempre out John Stones per un problema alla coscia, mentre ha definitivamente recuperato Phil Foden, che dovrebbe tornare nell’undici titolare. Possibile che Guardiola confermi la difesa a tre, anche se il tecnico spagnolo ama cambiare e il modulo è quindi di difficile previsione.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Jorginho, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. All.: Arteta.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Silva, Foden; Haaland. All. Guardiola.

Arsenal-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Tutti vorranno seguire questa attesissima sfida per il titolo, che secondo le quote sulla Premier League si prospetta davvero molto equilibrata. Per pochissimo è favorito il Manchester City, con il segno 2 che è proposta alla quota di 2.40, mentre l’esito 1 per l’eventuale successo dell’Arsenal paga 2.85. Chi volesse invece optare per un pareggio tra Gunners e Citizens può farlo alla quota di 3.40. Non è affatto semplice provare a prevedere l’esito di una sfida così equilibrata e delicata, ma noi proviamo a basarci sul momento di forma, con il City di Guardiola che sembra stare meglio fisicamente. Inoltre il Manchester ha vinto tutti gli ultimi sei precedenti contro l’Arsenal, quindi ci indirizziamo sul 2 fisso.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...