Fognini immagine bwin
Fognini immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Buenos Aires, Fognini deve vincere per raggiungere Alcaraz agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Al via il torneo nella capitale argentina con in gara anche l’azzurro, che al primo turno deve affrontare il serbo Laslo Djere. Poco prima nello stesso circuito ci saranno di fronte invece Thiago Monteiro e Pablo Machin. Nel Wta Doha invece tocca a Martina Trevisan, che fa il suo esordio nel torneo qatariota contro la ceca Karolina Muchova

Pronostici tennis oggi, Atp Buenos Aires e Wta Doha

Nella settimana che si è appena conclusa l’Italia ha sorriso con Jannik Sinner che ha trionfato nell’Atp Montpellier, battendo in finale l’americano Maxime Cressy. Oggi si parte con dei nuovi tornei e si gioca in Argentina con l’Atp Buenos Aires, dove sono protagonisti due azzurri, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Quest’ultimo è già al turno successivo mentre Fognini esordisce oggi contro Laslo Djere, in un match dove parte però sfavorito. Nel programma odierno del torneo c’è anche la sfida tra il brasiliano Thiago Monteiro e l’argentino Pablo Machin, con il primo che ha qualche chance in più di avanzare al turno successivo. Un’altra italiana in gara è Martina Trevisan. La toscana esordisce nel Wta Doha contro l’ostica Katerina Muchova.

Fabio Fognini-Laslo Djere

Cominciamo ovviamente dal match di Fognini, che sfida Djere in tarda serata (ore 22.30 italiane). Il 2023 del 35enne ligure non è cominciato bene perché sono arrivate due sconfitte su due partite giocate, ad Auckland e all’Australian Open. L’azzurro non riesce ad approdare al terzo turno di una competizione addirittura dallo scorso agosto, quando vinse due partite a Montreal, prima di essere eliminato da Holger Rune. Non è in forma smagliante neanche il serbo, che però ha vinto 4 degli ultimi 6 incontri disputati e ha giocato molte più partite nell’ultimo mese. Il bilancio dei precedenti fra i due è di 1-1: Djere vinse nel maggio 2021 a Ginevra e Fognini il mese successivo a Wimbledon.

LASLO DJERE
VINCE @1.36

Thiago Monteiro-Pablo Cachin

Rimaniamo focalizzati sull’Atp Buenos Aires andando ad analizzare il match in programma nella tarda serata tra Monteiro e Cachin. Si tratta di un incontro che può rivelarsi molto equilibrato fra il numero 78 e il numero 66 del ranking Atp. Le quote sul tennis danno leggermente favorito il brasiliano e pagano la sua eventuale vittoria a 1.70, contro il 2.10 per quella di Cachin. In effetti il 27enne di Bell Ville, pur giocando nella sua patria, ha meno chance di farcela perché sta vivendo un momento di crisi: 8 sconfitte di fila e nessun set vinto nelle ultime 6. I due si sono aggiudicati uno scontro diretto a testa, entrambi disputati nel 2018.

Katerina-Muchova-Martina Trevisan

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci al Wta Doha con il match d’esordio della nostra Martina Trevisan, che dovrà compiere un’impresa per avere la meglio sulla ceca Muchova, considerata favoritissima per questo match (1.22). Non è un periodo particolarmente brillante per la fiorentina, che ha perso 4 delle ultime 5 partite e che la scorsa settimana è stata eliminata immediatamente ad Abu Dhabi dalla belga Elise Mertens. In caso di vittoria, che sarebbe dunque inaspettata, l’italiana andrebbe ad affrontare la francese Caroline Garcia al turno successivo.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...