Real Madrid immagine bwin
Real Madrid immagine bwin

Real Madrid-Elche: dopo il successo del Mondiale per Club i Blancos ripartono dalla Liga

La squadra di Carlo Ancelotti ha ottenuto l’ennesimo trofeo e ora torna subito a focalizzarsi sul campionato, dove nelle ultime giornate ha perso molto terreno sul Barcellona nella corsa al titolo. Il turno casalingo contro l’Elche ultimo in classifica sembra una formalità ma non bisogna sottovalutare l’impegno

Quote del: 12/2/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 15 febbraio, ore 21.00

Sede: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Elche, la presentazione

Il Real Madrid è appena salito nuovamente sul tetto del mondo trionfando nel Mondiale per Club grazie alla vittoria per 5-3 in finale sugli arabi dell’Al-Hilal. Le Merengues si aggiudicano quindi l’ennesimo trofeo da mettere nel loro palmares, ma adesso hanno l’obbligo di tornare subito a concentrarsi sugli altri obiettivi, come la Liga e la Champions League.

Gli uomini di Carlo Ancelotti ospitano l’Elche al Bernabéu recuperando di mercoledì la 21esima giornata di campionato. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per i Blancos sul campo del Maiorca, che ha portato il distacco dal Barcellona capolista a 8 punti. Se il Real vuole continuare a sperare nella possibilità di difendere il titolo vinto l’anno scorso deve assolutamente vincere questa sfida davanti ai propri tifosi contro l’ultima della classe.

L’Elche infatti è ultimo in classifica con soli 9 punti e rappresenta un avversario ampiamente alla portata per i campioni d’Europa e del Mondo. Attenzione però a sottovalutare questa partita perché la formazione allenata da Pablo Machin ha appena vinto la sua prima partita in campionato battendo il Villarreal per 3-1, dimostrando di essere ancora viva e di non voler alzare bandiera bianca.

Le probabili formazioni

Ancelotti ha praticamente tutta la squadra al completo, ad eccezione del laterale difensivo Ferland Mendy. C’è la possibilità che il tecnico italiano decida di far rifiatare qualcuno: potremmo vedere dal primo minuto magari Dani Ceballos al posto di Toni Kroos. Nel reparto arretrato Eder Militao può riprendersi il posto da titolare. Tanti assenti per la squadra ospite, da Alex Collado a Tete Morente. Machin recupera invece in difesa Pedro Bigas dopo la squalifica.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Camaving; Modric, Tchouameni, Ceballos; Valverde, Benzema, Vinicius jr. All.: Ancelotti.

Elche (3-4-3): Badia; Bigas, Roco, Magallan; Carmona, Mascarell, Gumbau, Clerc; Ponce, Boye, Milla. All.: Machin.

Real Madrid-Elche, quote scommesse e pronostico

Analizziamo adesso le quote sul calcio per capire la situazione di questo match. Ovviamente le quote sulla Liga considerano il successo dei Galacticos come una cosa praticamente scontata e infatti il segno 1 è proposto a 1.19. Il pareggio viene dato al momento a 7.25, mentre l’ipotetico colpaccio esterno dell’Elche paga addirittura 14.50 volte la posta che si punta. L’Elche ha la peggior difesa del campionato con 40 reti subite e il Real non ha mai perso in casa. All’andata il Real si è imposto per 0-3. Tutti questi dati ci portano a puntare sulla combo 2+Over 2.5, quindi vittoria dei Blancos e almeno tre gol complessivi. La quota per questo esito è 1.62.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...