Jannik Sinner immagine bwin news
Jannik Sinner immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: Sinner in finale contro Cressy nell’Atp Montpellier

  Bonus di benvenuto bwin

L’altoatesino è arrivato all’atto conclusivo del torneo francese e nel pomeriggio se la giocherà contro lo statunitense Maxime Cressy per provare ad alzare il trofeo. In serata è in programma anche la finale dell’Atp Cordoba tra i due argentini Sebastian Baez e Federico Coria

Pronostici tennis oggi, Atp Montpellier e Atp Cordoba

Jannik Sinner può cominciare al meglio questo 2023 ottenendo subito un titolo, ma per farlo deve superare Maxime Cressy oggi nella finale dell’Atp Montpellier. L’azzurro ha superato in semifinale il giovane francese Arthur Fils e ora parte favorito in questo match decisivo contro l’americano, che però ha battuto a sorpresa il numero uno del seeding Holger Rune. Questa è una giornata di finali e in tarda serata infatti disputerà anche l’atto conclusivo dell’Atp Cordoba, dove saranno impegnati i due argentini Sebastian Baez e Federico Coria, con il primo che parte leggermente avanti nel pronostico rispetto al secondo.

Maxime Cressy-Jannik Sinner

Nel 2022 Sinner raggiunse la sua prima finale solo a luglio, mentre quest’anno si concede la possibilità di giocare per un trofeo già nel mese di febbraio. Il numero 1 italiano ha vinto sei delle ultime sette partite ed è in gran forma. La semifinale di ieri contro l’intraprendente Fils non è stata affatto semplice e l’altoatesino ha dovuto annullare due set point all’avversario prima di affermarsi e chiudere sul 7-5 6-2. Si tratta di una grande occasione per l’italiano che, nelle due partecipazioni precedenti a Montpellier nel 2020 e nel 2021, non aveva vinto neanche una partita. Il suo avversario è il numero 51 al mondo Cressy, che è reduce da un inaspettato successo sul favorito Rune in tre set. Con questa vittoria l’americano ha vendicato l’eliminazione per mano del danese qualche settimana fa agli Australian Open. Sinner parte favorito in questa finale, anche in virtù del fatto che si è aggiudicato l’unico precedente contro questo avversario, al Challenger di Lexington nel 2019.

JANNIK SINNER
VINCE @1.28

Sebastian Baez-Federico Coria

Quella di Sinner a Montpellier non è l’unica finale di oggi e per i nostri pronostici andiamo ad analizzare anche quella dell’Atp Cordoba. Si tratta di una sfida tutta argentina fra Baez e Coria. Le quote sul tennis considerano favorito Baez e propongono la sua vittoria a 1.48, opposta a quella di 2.50 per Coria. Baez, numero 47 del ranking Atp, è riuscito a mettersi alle spalle una serie di sei sconfitte di fila e ha giocato un ottimo torneo, battendo in semifinale il boliviano Hugo Dellien. Coria invece ha superato Albert Ramos in due set e oggi spera di sovvertire il pronostico. Tra i due non ci sono precedenti in carriera e questo sarà dunque il loro primo confronto.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...