La compagine guidata da Terzic vuole ripetere l’annata precedente, con il successo in Bundesliga sfumato solo all’ultima giornata: nella sfida contro la neopromossa, il tecnico potrebbe affidarsi a Haller davanti.
Quote del: 29/8/2023
Fischio d’inizio: venerdì 1° settembre, ore 20.30
Sede: Signal Iduna Park, Dortmund
Borussia Dortmund-Heidenheim, la presentazione
Il Borussia Dortmund scende in campo al Signal Iduna Park per l’anticipo della terza giornata di Bundesliga: il calcio d’inizio è previsto alle ore 20.30 di venerdì 1° settembre. Impossibile basarsi sulle statistiche precedenti dal momento che si tratta del primo incontro in assoluto tra queste due compagini, sia nel massimo campionato tedesco sia in altre competizioni.
Dopo un buon esordio per 1 a 0 contro il Colonia, i gialloneri sono stati fermati per 1 a 1 in casa del Bochum e hanno messo in mostra qualche limite nella costruzione del gioco. Le prime sfide in Bundesliga per l’Heidenheim sono state con avversari decisamente ostici: l’esordio nel massimo campionato è arrivato contro il Wolfsburg (perso per 2 a 0) e nella seconda giornata il calendario l’ha accoppiata con l’Hoffenheim. È arrivata una seconda sconfitta ma di misura (2 a 3), lasciando intravedere buone chance per centrare l’obiettivo salvezza nel corso dell’annata.
Le probabili formazioni
Il Borussia Dortmund sembra optare per il 4-2-3-1 con Haller unico riferimento offensivo. Alle sue spalle la formazione si presenta con una linea a tre sulla trequarti: Reus, Brandt e Malen sono i principali indiziati. Sabitzer ed Emre Can sono in lizza per una maglia da titolare per il centrocampo mentre il reparto arretrato dovrebbe essere compost da Ryerson, Schlotterbeck, Hummels e Bansebaini. Tre gli assenti sicuri tra i gialloneri: Meunier, Duranville e Kamara; in forse Ryerson, reduce da una botta alla caviglia ma dovrebbe essere in campo dal primo minuto.
L’Heidenheim sembra invece optare per un più classico 4-4-2: in avanti il tandem dovrebbe essere composto da Pieringer e Kleindienst. A centrocampo spazio a Beste, Maloney, Beck e Dinkci. Traoré, Mainka, Siersleben e Fohrenback, infine, sono in pole per quanto riguarda il reparto arretrato. Al momento l’unico indisponibile è Qenaj, out per un infortunio al ginocchio.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini, Sabitzer, Emre Can, Reus, Brandt, Malen, Haller. Allenatore: Edin Terzic
Heidenheim (4-4-2): Muller, Traoré, Mainka, Siersleben, Fohrenback, Dinkci, Beck, Maloney, Beste, Pieringer, Kleindienst. Allenatore: Frank Schmidt
Borussia Dortmund-Heidenheim, quote scommesse e pronostico
Le quote della Bundesliga sembrano essere a favore del Borussia Dortmund, indicato come principale indiziato alla vittoria nel match contro l’Heidenheim: il loro successo è proposto a 1.23. Il trionfo della formazione ospite è considerato decisamente meno probabile e può valere 10.50 volte la posta in gioco. Il segno X, infine, ha anch’esso poche chance di verificarsi: la parità è data a 7.00. Per quanto riguarda il numero di reti nel match, l’equilibrio è massimo: l’Under 3.5 è bancato a 1.82 mentre l’Over 3.5 è proposto a 1.88.
Crediti immagine: Getty Images