Pronostici tennis oggi: US Open, tocca a Sinner, Berrettini e Sonego
Pronostici tennis oggi: US Open, tocca a Sinner, Berrettini e Sonego

Pronostici tennis oggi: US Open, tocca a Sinner, Berrettini e Sonego

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo le delusioni di ieri gli azzurri ci riprovano: il romano affronta Humbert e l’altoatesino deve vedersela contro Hanfmann. Per Sonego c’è Moreno de Alboran

Pronostici tennis oggi, primo turno US Open

Nella giornata di ieri hanno preso il via gli US Open, l’ultimo slam dell’anno. Non è cominciata affatto bene per gli italiani, con l’eliminazione immediata di tutti e tre gli azzurri in campo. A far scalpore è stata soprattutto l’uscita di scena di Lorenzo Musetti contro un avversario alla portata come Droguet. Oggi allora c’è da rifarsi e il primo a scendere in campo è Lorenzo Berrettini, che affronta il francese Ugo Humbert, contro il quale parte favorito. I favori del pronostico sono anche dalla parte di Lorenzo Sonego, che invece avrà di fronte l’americano Nicolas Moreno de Alboran. In nottata scende in campo anche Jannik Sinner, su cui le aspettative sono enormi. L’altoatesino gioca contro Yannick Hanfmann.

Ugo Humbert-Matteo Berrettini

Partiamo dalla sfida tra Berrettini e Humbert, in programma intorno alle ore 17. Il romano ha recuperato ormai dall’infortunio ma c’è da capire se può tornare ai suoi livelli e questo slam darà delle indicazioni importanti. A Toronto e a Cincinnati le prestazioni non sono state adeguate, con le sconfitte contro Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime. Tuttavia, agli US Open ha sempre ben figurato, tanto che l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale. Risultati alternati invece per Humbert, che però a Washington ha raggiunto i quarti, fermandosi solamente per un problema fisico che lo ha costretto a ritirarsi. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 in favore dell’azzurro.

MUSETTI VINCE
IN TRE SET @1.72

Nicolas Moreno de Alboran-Lorenzo Sonego

Passiamo a un’altra sfida del primo turno degli US Open con un azzurro in campo. Sonego affronta Moreno de Alboran e le quote sul tennis lo danno favorito, proponendo il suo eventuale successo a 1.28, contro il 3.60 per lo statunitense. Il ventottenne di Torino ha tuttora un bilancio ancora negativo nel 2023, peggiorato con le tre sconfitte rimediate negli ultimi quattro match. Sonego non è mai riuscito a superare il secondo turno nelle cinque partecipazioni precedenti agli US Open. Moreno de Alboran ha superato i tre turni di qualificazione per accedere al tabellone principale, l’ultimo dei quali contro il belga Joris De Loore, ma il suo livello rimane comunque di gran lunga inferiore.

Yannick Hanfmann-Jannik Sinner

Se Sonego vince può affrontare Jannik Sinner, il quale prima deve vedersela con Hanfmann. I nostri pronostici di oggi sul tennis si concludono dunque proprio con questa sfida, nella quale l’altoatesino parte ampiamente favorito. Sinner è in un periodo straordinario ed è reduce dal trionfo eccezionale a Toronto, che lo ha portato ad essere il numero 6 al mondo. L’ultimo match è stato però l’inaspettato ko a Cincinnati contro Lazovic. Sinner però l’anno scorso ha centrato i quarti agli US Open e ha tutte le intenzioni di arrivare in fondo anche stavolta.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...