Borussia Dortmund in gol
Borussia Dortmund in gol

Borussia Dortmund-Lipsia: la squadra di Terzic è inarrestabile e punta alla vetta

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini del tecnico serbo hanno collezionato una serie interminabile di vittorie consecutive e ora sono lanciati per contendere il titolo al Bayern Monaco. Dall’altra parte il club della Red Bull è risalito al quarto posto ma vincendo questo scontro diretto accorcerebbe in maniera significativa dal vertice

Quote del: 27/2/2023

Fischio d’inizio: venerdì 3 marzo, ore 20.30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Lipsia, la presentazione

L’anticipo del venerdì della 23esima giornata di Bundesliga è di fatto il big match di questo turno per il campionato tedesco. Il Borussia Dortmund primo in classifica, a pari merito con il Bayern Monaco, ospita all’Iduna Park il Lispia di Marco Rose, che è reduce da due vittorie di fila ed è soltanto a -4 dai gialloneri.

Il Borussia ha vinto tutte le ultime nove partite ufficiali, ovvero da quando è ripartita la stagione dopo il Mondiale in Qatar. La formazione allenata da Edin Terzic si è riproiettata al vertice in campionato e si è imposta anche nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Chelsea. Questa squadra ha ritrovato consapevolezza nei propri mezzi dopo un inizio di stagione altalenante e ora non si pone limiti. Il rientro di Sebastien Haller e l’esplosione del talento Karim Adeyemi sono stati fattori importanti, per una squadra che in casa adesso è una macchina da gol.

Anche il Lipsia non si sta dimostrando da meno e dopo i successi sul Wolfsburg e sul Francoforte ha agguantato la quarta posizione in classifica a quota 42 punti, quindi solo a -4 dai prossimi avversari. Gli uomini di Rose stanno facendo bene in tutte le competizioni e il pari contro il Manchester City nell’andata degli ottavi di Champions ne è la prova. Il club della Red Bull ha ora un’ottima occasione per vincere e aprirsi scenari importantissimi anche in Bundesliga.

Le probabili formazioni

Adeyemi non ha giocato l’ultima partita contro l’Hoffenheim per un problema alla coscia. Terzic spera di recuperarlo ma in caso contrario è pronto l’olandese Donyell Malen. Marco Reus sarà ancora dietro all’unica punta centrale Haller, mentre Niklas Sule è favorito su Mats Hummels per affiancare Schlotterbeck in difesa. Nel Lipsia ci sono i soliti assenti, dai difensori Abdou Diallo e Klostermann all’esterno spagnolo Dani Olmo. Rose punterà ancora sul suo 4-4-2 con Xaver Schlager che dovrebbe riprendersi il posto da titolare in mediana e Kevin Kampl di nuovo dalla panchina. Christopher Nkunku, definitivamente ristabilito, può tornare titolare in attacco con Timo Werner.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Brandt, Reus, Malen; Haller. All.: Terzic.

Lipsia (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Schlager, Laimer, Forsberg; Nkunku, Werner. All.: Rose.

Borussia Dortmund-Lipsia, quote scommesse e pronostico

Analizziamo ora nel dettaglio le quote sulla Bundesliga, secondo le quali sono i padroni di casa a partire leggermente favoriti, per quella che è comunque una sfida davvero alla pari. Il segno 1 per il successo del Borussia al momento è proposto a 2.25, mentre il 2 per il colpo esterno del Lipsia vale 2.95 volte la posta. Un pareggio tra le due squadre, che non è da escludere, paga attualmente 3.70. Considerando che le due formazioni hanno entrambe il secondo miglior attacco del torneo con 45 reti e che nei precedenti escono fuori sempre gare ricche di gol da una parte e dall’altra, andiamo a suggerire il segno Gol (1.53). L’esito si è verificato in 5 degli ultimi 6 scontri diretti.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...