Tennista italiano in gara
Tennista italiano in gara

Pronostici tennis oggi: Atp Santiago, Bonadio non parte favorito all’esordio contro Galan

  Bonus di benvenuto bwin

L’azzurro comincia il suo percorso nel torneo cileno e deve vedersela contro il colombiano. Si scende in campo anche in Arabia per l’Atp Dubai e nel pomeriggio sono protagonisti Andrej Rublev e Alexander Zverev, che giocano rispettivamente contro Filip Krajinovic e Jiri Lehecka

Pronostici tennis oggi, Atp Dubai e Atp Santiago

Comincia una nuova settimana tennistica e vanno in scena l’Atp Dubai e l’Atp Santiago. Negli Emirati Arabi sta giocando Lorenzo Sonego in questa mattinata, mentre nel pomeriggio assisteremo a due altre belle sfide di questo primo turno. Il russo Andrej Rublev è considerato decisamente favorito contro il serbo Filip Krajinovic, avversario che non va comunque preso sottogamba. Molto più equilibrata la sfida tra il tedesco Alexander Zverev e il ceco Jiri Lehecka, che è apparso in gran forma la scorsa settimana a Doha. Si parte poi anche a Santiago e in tarda serata l’azzurro Riccardo Bonadio proverà a sovvertire il pronostico contro il colombiano Daniel Galan.

Riccardo Bonadio-Daniel Galan

Partiamo proprio dal match dell’italiano. Bonadio, numero 171 del ranking mondiale, ha superato due turni di qualificazione qui a Santiago ma stasera non parte favorito contro il più esperto Galan. L’azzurro è stato protagonista nei vari tornei a Tenerife in questi primi mesi del 2023 ed è apparso in crescita. Ora è tornato a giocare su terra battuta dopo un paio di mesi, perché l’ultima volta è stata lo scorso dicembre a Maia, in Portogallo, dove fu eliminato ai quarti di finale da Nuno Borges. Il colombiano Galan invece ha perso ben sette delle ultime otto partite e vive un momento di difficoltà, ma nell’unico precedente (l’anno scorso ad Amburgo) si è imposto per 3-0 su Bonadio.

DANIEL GALAN
VINCE @1.48

Filip Krajinovic-Andrej Rublev

Proseguiamo spostandoci all’Atp Doha, dove Rublev non dovrebbe avere troppi problemi nel match contro Krajinovic. Il russo ha fatto grande fatica in questo inizio del nuovo anno, perdendo in quattro delle cinque partite a livello Atp. Tuttavia a Dubai il numero 5 al mondo ha un ottimo ruolino perché è sempre arrivato almeno ai quarti nelle sue tre precedenti partecipazioni e nel 2022 ha anche vinto. Anche Krajinovic ha perso quattro delle ultime cinque partite e non sembra avere i colpi per mettere in difficoltà il suo avversario. Il serbo però si è imposto in 3 dei 5 scontri diretti in carriera.

Alexander Zverev-Jiri Lehecka

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’ultima sfida del programma odierno a Doha, ovvero quella tra Zverev e Lehecka. Il tedesco è in grande difficoltà soprattutto perché non si è ancora ripreso a pieno dall’infortunio, ma le sue prestazioni sono in leggero miglioramento. Le quote sul tennis ci parlano di una sfida equilibrata e concedono il successo del numero 16 al mondo a 1.91, mentre l’ipotetica vittoria di Lehecka è data a 1.87. Il ceco e lo dimostrano le grandi prestazioni di questo inizio di 2023, e inoltre battuto Zverev nell’unico confronto in carriera, lo scorso anno alla United Cup.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...