I bavaresi scendono in campo al Borussia Park per la terza giornata di Bundesliga: alle spalle del centravanti inglese confermati in blocco Coman, Sané e Gnabry.
Quote del: 30/8/2023
Fischio d’inizio: sabato 2 settembre, ore 18.30
Sede: Stadio im Borussia-Park, Mönchengladbach
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, la presentazione
La terza giornata di Bundesliga vede il Bayern Monaco impegnato fuori casa sul campo del Borussia Mönchengladbach: il calcio d’inizio è previsto per sabato 2 settembre alle ore 18.30. Osservando le statistiche dei passati incroci nel massimo campionato tedesco, i bavaresi dominano con 51 successi. I trionfi dei bianconeri sono stati 28 mentre sono terminate in parità 31 sfide. Osservando però i recenti match, il successo bavarese manca dal 2021 (un tennistico 6 a 0). In seguito tre vittorie dei bianconeri e un pareggio.
Il Bayern Monaco resta però l’avversario peggiore da incontrare in Bundesliga, soprattutto ora che il tecnico Thomas Tuchel è riuscito a dare la propria impronta alla squadra. L’apporto di Kane è stato ottimo fin dal debutto ed è già trascinato della squadra, ma pochi dubbi aleggiavano attorno al centravanti inglese. I bavaresi hanno conquistato due successi nelle prime due giornate e puntano al punteggio pieno dopo le prime tre sfide di campionato.
Le probabili formazioni
Il Borussia Mönchengladbach scende in campo probabilmente con il 4-2-3-1. La linea a quattro di difesa dovrebbe comporsi con Wober, Itakura, Friedrich e Scally. La coppia a centrocampo potrebbe essere formata da Neuhaus e Weigl mentre sulla trequarti spazio a N’Goumou Minpole, Plea e Honorat. L’unico riferimento offensivo è Cvancara. Numerosi gli infortunati per il tecnico Gerardo Seoane: Kramer, Kone, Lainer, Brull e Telalovic sono tutti assenti per il match.
Il Bayern Monaco dovrebbe disporsi con il 4-2-3-1. Kane si è già preso la titolarità in avanti, alle sue spalle potrebbero agire Coman, Sané e Gnabry. In mediana i palloni dovrebbero passare dai piedi di Goretzka e Kimmich. Mazraoui e Davies sono in pole per il ruolo di terzini, in posizione centrale, davanti alla porta difesa da Ulreich, potrebbero esserci Upamecano e Kim. Tre gli assenti per il tecnico Tuchel: Neuer, Guerreiro e Musiala.
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Omlin, Wober, Itakura, Friedrich, Scally, Neuhaus, Weigl, N’Goumou Minpole, Plea, Honorat, Cvancara. Allenatore: Gerardo Seoane
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich, Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies, Goretzka, Kimmich, Gnabry, Sané, Coman, Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico
Le quote della Bundesliga sembrano delineare un match a trazione del Bayern Monaco: il trionfo bavarese, infatti, è bancato a 1.33. Il trionfo della compagine di casa è invece considerato meno probabile e può valere 7.25 volte la posta in gioco. Il segno X è altrettanto remoto e le chance di verificarsi sono ridotte: questa opzione è offerta a 6.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, lo strapotere offensivo bavarese sembra lasciar propendere per un Over 3.5, indicato a 1.58. Più difficile l’Under 3.5, dato a 2.20.
Crediti immagine: Getty Images