Il torinese affronta l’altoatesino nel secondo turno dello slam americano. In campo anche Berrettini e Arnaldi, in campo rispettivamente contro Rinderknech e Fils
Pronostici tennis oggi, secondo turno US Open
Siamo arrivati al quarto giorno di gare agli US Open e oggi si conclude il secondo turno. Nel programma odierno sono impegnati ben quattro azzurri, due dei quali si affronteranno tra loro e sono Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, con l’altoatesino che parte favorito. C’è poi Matteo Berrettini che scende in campo contro il francese Arthur Rinderknech, avversario che è alla sua portata, soprattutto se il romano è in forma. A seguire occhio anche a Matteo Arnaldi, che si sta confermando a buoni livelli e che oggi proverà a raggiungere i sedicesimi, ma deve affrontare un altro transalpino, Arthur Fils. Nel torneo femminile sono protagoniste Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.
Lorenzo-Sonego-Jannik Sinner
Partiamo subito dalla sfida tutta italiana fra Sonego e Sinner, che purtroppo costringerà uno dei due azzurri a lasciare lo slam americano. Sinner parte con i favori del pronostico dopo gli ultimi grandi risultati e l’ottimo esordio contro il tedesco Yannick Hanfmann. L’altoatesino arriva da 11 vittorie negli ultimi 13 match e ha raggiunto i quarti l’anno scorso. Impresa ardua quindi per Sonego, che ha perso contro Sinner già due volte quest’anno, a Montpellier e ad Halle. Il torinese ha battuto l’americano Nicolas Moreno de Alboran al debutto con un convincente 6-2 6-4 6-2 e tenterà di ribaltare il pronostico, come ha saputo fare spesso in carriera.
JANNIK SINNER
VINCE @1.14
Matteo Berrettini-Arthur Rinderknech
Passiamo allora all’analisi del match fra Berrettini e Rinderknech. Le quote sul tennis confermano che il romano parte ampiamente favorito e la sua eventuale vittoria viene concessa a 1.20, contro il 4.33 per quella del francese. Il romano sembra aver superato i suoi problemi fisici e al debutto Ugo Humbert non ha avuto problemi, ma adesso è chiamato a dare continuità. Rinderknech è da considerarsi a un livello forse anche inferiore rispetto a Humbert, ma il ventottenne è in gran fiducia dopo aver trionfato al Challenger di Zurigo e centrato i quarti a Kitzbuhel. Il livello dei tornei non era altissimo ma i risultati e le prestazioni sono stati convincenti. Chi passa il turno andrà ad affrontare uno fra Gael Monfils e Andrej Rublev.
Arthur Fils-Andrea Arnaldi
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi di un’altra sfida del secondo turno degli US Open, quella tra Fils e Arnaldi. Si tratta di un match particolarmente equilibrato, dove però è il transalpino a partire leggermente favorito, soprattutto dopo aver inaspettatamente mandato a casa l’olandese Tallon Griekspoor. Il giovane ligure ha superato invece l’australiano Jason Kubler e ora proverà a centrare i sedicesimi andando a battere un avversario sul quale ha già avuto la meglio lo scorso aprile all’Atp Madrid. Chi andrà avanti dovrà affrontare il vincente del match tra il britannico Cameron Norrie e Tsu, giocatore di Taiwan.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images