Gli uomini di Arteta vogliono riprovare a lottare per il titolo come l’anno scorso e contro i Red Devils potranno potrà contare sul vantaggio delle mura amiche. Entrambe le formazioni contano però diverse indisponibilità, su tutti Gabriel Jesus e Hojlund.
Quote del: 31/8/2023
Fischio d’inizio: domenica 3 settembre, ore 17.30
Sede: Emirates Stadium, Londra
Arsenal-Manchester United, la presentazione
Arsenal-Manchester United sarà uno dei match in programma per la quarta giornata di Premier League. Si giocherà all’Emirates Stadium domenica 3 settembre alle 17:30. I Gunners hanno vinto a sorpresa il Community Shield contro il Manchester City peraltro campione d’Europa, ma non basta. A Londra si sogna la vittoria del campionato, sfiorata proprio nella passata stagione prima della risalita dei Citizens. I ragazzi di Mikel Arteta hanno avviato questa edizione della Premier League con 2 vittorie di fila, prima in casa col Nottingham Forest e poi sul campo del Crystal Palace, rispettivamente per 2-1 e 0-1. Nell’ultimo turno, tra le mura amiche, è arrivato invece un 2-2 contro il Fulham. C’è dunque già da rincorrere il City, attualmente capolista solitario a punteggio pieno.
Il Manchester United ha rialzato la testa nell’ultima annata, tornando subito in Champions League. Affermarsi in Inghilterra, però, significa partecipare ad una sfida che si rinnova ad ogni stagione. In questo campionato, comunque, le prime difficoltà si sono già viste. Al successo interno per 1-0 sul Wolverhampton è seguito infatti il ko in trasferta, contro il Tottenham, per 2-0. Nella scorsa giornata, invece, i Red Devils hanno battuto in casa il Nottingham Forest per 3-2. Erik ten Hag non vuole porsi limiti: questa squadra intende come minimo partecipare alla corsa per il titolo, anche per non lasciare la strada spianata ai rivali dell’altra sponda di Manchester.
L’ultimo precedente ufficiale tra Arsenal e Manchester United risale al 22 gennaio 2023. Nel girone di ritorno dello scorso campionato furono i Gunners ad imporsi, con un rocambolesco 3-2. Ad andare in gol erano stati Marcus Rashford, Eddie Nketiah (doppietta), Bukayo Saka e Lisandro Martinez.
Le probabili formazioni
L’Arsenal dovrà fare a meno di alcuni infortunati: Jurrien Timber, Mohamed Elneny e Gabriel Jesus.
Il Manchester United è orfano dei vari Luke Shaw, Amad Diallo, Tyrrel Malacia, Tom Heaton, Mason Mount. In dubbio il nuovo arrivato Rasmus Hojlund.
Arsenal (3-4-3): Ramsdale; Kiwior, Saliba, White; Havertz, Odegaard, Rice, Zinchenko; Martinelli, Nketiah, Saka. All. Arteta
Manchester United (4-3-3): Onana; Dalot, Martinez, Nilsson-Lindelof, Wan-Bissaka; Bruno Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Martial, Rashford. All. ten Hag
Arsenal-Manchester United, quote scommesse e pronostico
Arsenal-Manchester United è senza dubbio un match per palati fini. Stando alle quote sulla Premier League, comunque, i padroni di casa sono nettamente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.75, il segno 2 a 4.20 e il segno X a 4.00. Non è da trascurare l’ipotesi di un match con molte reti: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.50, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.40. La possibilità che entrambe le compagini arrivino a segnare, infine, viene bancata a 1.52.
Crediti immagine: Getty Images