Les Bleus non sono più considerati in pole per il successo nella competizione. I transalpini hanno perso la palma di favorita a vantaggio della Roja, campione d’Europa e protagonista di un ottimo inizio nel torneo. Dietro agli iberici la Germania, ma occhio anche alla candidatura del Portogallo e della stessa Italia.
Quote vincente Nations League del: 11/11/2024
La situazione dopo 4 partite
Durante questa nuova sosta dei campionati nazionali si giocano la quinta e la sesta giornata della fase a gironi di Nations League 2024-2025, che porteranno quindi ad avere un quadro completo delle squadre qualificate al turno successivo. Alla vigilia del torneo era la Francia, 9 punti nei primi 4 match, ad essere considerata favorita per il trionfo finale vista la grande qualità della propria rosa, ma ora sembra che sia la Spagna ad avere maggiori chance. Le Furie Rosse, laureatesi campioni d’Europa in estate, sono partite molto bene nella competizioni con 10 punti in 4 gare, anche se va detto che il loro girone è apparentemente più abbordabile con Svizzera, Danimarca e Serbia.
La Roja e i Bleus sono però solo due delle candidate al successo perché non si può non considerare anche la Germania. Dopo la delusione nell’Europeo casalingo, la Mannschaft ha subito reagito e ha cominciato al meglio il proprio girone, dove figurano anche Olanda, Ungheria Bosnia-Erzegovina. I tedeschi hanno ottenuto finora 10 punti, frutto di 3 vittore e un pareggio in 4 partite, e sono tornati ad esprimere un ottimo calcio con solida difesa. Tra le selezioni più quotate c’è poi sempre il Portogallo, vincitore della prima edizione assoluta del torneo e con Cristian Ronaldo ancora protagonista. Anche i lusitani, guidati dal tecnico Roberto Martinez, sono a quota 10 punti nel loro girone con Croazia, Polonia e Scozia.
Figurano inoltre diverse outsider da non sottovalutare troppo e una di queste è l’Italia, che comanda il proprio girone con 10 punti. La Nazionale di Luciano Spalletti ha grande voglia di rivalsa e infatti al momento comanda il gruppo 2, sopra anche alla Francia. Le altre sono l’Olanda e la Croazia, che hanno ancora qualche chance di qualificazione, ma che non possono più sbagliare se vogliono dire la loro e arrivare in fondo.
Pronostico e quote vincente Nations League 2024-2025
Stando alle quote sulla Nations League nel panorama delle quote sul calcio, questa è dunque la situazione in merito a quali sono le candidate al trionfo finale. Ora la favorita è la Spagna di de la Fuente, il cui successo è proposto a 4.00. La prima outsider è diventata invece la Germania, bancata ora a 5.00, mentre ai piedi del podio ci sono il Portogallo di Cr7 e la Francia di Kylian Mbappé, date entrambe vincenti a 5.50. Poco più dietro troviamo appunto l’Italia: un eventuale trionfo da parte degli Azzurri figura in lavagna a 7.00
Rimangono ancora in lizza l’Olanda, la Croazia e la Danimarca, tre nazionali che possono ancora riaprire tutto nei rispettivi gironi e la cui vittoria finale è concessa a 15.00. Molto più difficile un trionfo di tutte le altre e alla quota di 67.00 troviamo Belgio e Ungheria. La Serbia è data a 81, la Polonia a 101.00, la Bosnia-Erzegovina a 501.00 e la Scozia a 751.00.
Crediti immagine: Alamy