La Mannschaft è diventata la candidata principale per il trionfo nella competizione perché gioca le Final Four in casa. Il divario è tuttavia minimo con la Roja campione d’Europa subito dietro e poi la Francia. Più staccato il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Quote vincente Nations League del: 21/5/2025
La situazione ai quarti di finale
La Nations League 2024-2025 ha raggiunto la fase finale, ovvero le Final Four, dopo che a marzo si sono disputati i quarti di finale. Nell’ultimo turno è uscita di scena l’Italia di Luciano Spalletti eliminata dalla Germania, e ora i favoriti sono proprio i tedeschi. La Mannschaft è diventata la nazionale più accreditata al successo finale dal momento che la fase conclusiva si disputerà proprio in terra alemanna, con i match in programma alla MHPArena di Stoccarda e all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera. La squadra di Julian Nagelsmann affronterà in semifinale il Portogallo, reduce dal passaggio del turno sulla Danimarca, e che è invece la squadra che sulla carta parte con meno chance. Considerando comunque il livello assoluto delle formazioni in corsa, il gap tra le varie pretendenti è davvero minimo,
Buonissime possibilità sono attribuite anche alla Spagna, campione in carica e fresca campione d’Europa. La Roja, che ai quarti di finale ha avuto la meglio sull’Olanda al termine di un doppio confronto pieno di gol e di emozioni fino all’ultimo, punta a confermarsi dopo il trionfo nel 2023. Gli uomini di Luis de la Fuente devono però affrontare un’altra squadra fortissima come la Francia, che parte appena dietro agli iberici sulla carta. I Blues sono stati in grado di rimontare ben due gol alla Croazia vincendo 3-0 la sfida di ritorno, dimostrando di che pasta sono fatti, e non possono essere di certo sottovalutati.
Pronostico e quote vincente Nations League 2024-2025
Stando a quanto riportano le quote sulla Nations League nel panorama delle quote sul calcio, ecco quale è il quadro complessivo delle candidate al trionfo finale nella competizione. La favorita è diventata da tempo la Germania di Julian Nagelsmann, il cui successo viene attualmente proposto a 2.75. Il fatto di giocare in casa le sfide di questa Final Four può fare la differenza per i tedeschi. Subito dietro alla Mannschaft troviamo la Spagna del CT Luis de la Fuente, campione in carica e ancora imbattuta nel torneo, che è bancata ora a 3.25.
Sul podio virtuale delle quote per la vincente della Nations League ecco quindi la Francia del commissario tecnico Didier Deschamps, che figura in lavagna a 3.75. La compagine meno quotata è il Portogallo di Cristiano Ronaldo, il cui valore tecnico è però comunque altissimo. Un’ipotetica vittoria finale da parte dei lusitani vale attualmente ben 5.50 volte la posta.
Crediti immagine: Alamy