Bosnia-Italia, a Sarajevo gli azzurri cercano la vittoria che vale il primo posto
Bosnia-Italia, a Sarajevo gli azzurri cercano la vittoria che vale il primo posto

Bosnia-Italia, a Sarajevo gli azzurri cercano la vittoria che vale il primo posto

  Bonus di benvenuto bwin

Bosnia-Italia concluderà, insieme a Polonia-Olanda, il gruppo A della UEFA Nations League 2020/2021: gli azzurri sono in testa, a un passo dalle Final Four, ma devono comunque vincere a Sarajevo per evitare sorprese. 

Quote del: 16/11/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 18 novembre 2020, ore 20:45

Sede: Stadion Grbavica, Sarajevo

QUOTE LIVE
BOSNIA-ITALIA

Bosnia-Italia: la presentazione

All’indomani di un successo netto tanto nel risultato quanto nel gioco, che l’ha proiettata in testa al gruppo A a un turno dalla fine, l’Italia intravede ormai a pochi passi il traguardo che vale la qualificazione alle Final Four della UEFA Nations League. Un obiettivo che era sicuramente nelle possibilità degli azzurri di Mancini ma che comunque non poteva certo essere dato per scontato, soprattutto all’indomani dello scialbo esordio con pari a Firenze contro la Bosnia.

Sarà proprio contro i bosniaci che l’Italia si giocherà la qualificazione: il 1° posto mette infatti gli azzurri in una posizione di vantaggio sulla concorrenza, ma con Polonia e Olanda pronte a sfidarsi per tentare l’ultimo guizzo Insigne e compagni non possono permettersi passi falsi. Vero è che il 1° posto potrebbe arrivare anche in caso di mancata vittoria – un pari e un successo polacco ad esempio, oppure addirittura una sconfitta a Sarajevo e un pareggio in Polonia-Olanda – ma è meglio non fare calcoli e affrontare la sfida con l’autorità propria di chi è più forte e consapevole di esserlo.

Del resto questa Italia è comunque imbattuta da 21 gare consecutive, mentre la Bosnia ha conquistato appena 2 punti e si prepara a salutare la Lega A del nuovo torneo UEFA, non senza incognite su un futuro in cui il ricambio generazionale sarà tutto da verificare. Azzurri ampiamente favoriti, dunque, anche se come sempre sarà il campo a emettere l’ultima sentenza.

I precedenti

Bosnia e Italia si sono affrontate quattro volte nel corso della storia e il bilancio sorride agli azzurri con due vittorie, un pari e una sconfitta. I successi italiani sono arrivati nel corso delle ultime qualificazioni a EURO 2020 (che andrà in scena però nel 2021), un 2-1 in rimonta all’Allianz Stadium di Torino e un netto 0-3 in trasferta con reti di Acerbi, Insigne e Belotti. L’unico successo bosniaco risale a un’amichevole del 1996: vantaggio di Salihamidzic, pari di Enrico Chiesa e gol-vittoria del talentuoso Bolic, mentre il pareggio riguarda la sfida di andata, 1-1 a Firenze con gol di Dzeko e Sensi.

Dove vedere Bosnia-Italia in TV

La partita sarà come da tradizione trasmessa sul principale canale della televisione pubblica, Rai 1, che naturalmente fornirà anche il live in streaming sulla piattaforma dedicata RaiPlay.

Forse ti interessa anche —> Bosnia-Italia: le ultimissime sulle formazioni <—

Bosnia-Italia: probabili formazioni

Bosnia (3-4-2-1): Sehic; Todorovic, Kovacevic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Krunic; Visca, Prevljak, Gojak.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne.

1X2: quote, scommesse, pronostico

Ecco le quote su Euro 2020 relative a Bosnia-Italia con gli azzurri ampiamente favoriti.

  • 1 a 7,25
  • X a 4,60
  • 2 a 1,40

 

Ospiti ampiamente favoriti, e non potrebbe essere altrimenti: le differenze esistono a livello tecnico e anche sotto il punto di vista delle motivazioni, per questo l’esito finale non dovrebbe essere messo in discussione. Dopo aver retto l’urto di Lewandowski la difesa non dovrebbe avere grosse difficoltà contro la Bosnia, per giunta priva di un totem come Dzeko.

Consigliamo allora l’Italia vincente “a zero” a 2,35, mentre alternative interessanti possono essere il successo azzurro con 2 gol di scarto (2+handicap 1:0) a 2,05 oppure il 2 abbinato all’Under 2,5 a 4,00, difficile ma non impossibile immaginando un’Italia autoritaria ma comunque stanca dopo i tanti impegni ravvicinati.

TUTTE LE QUOTE
BOSNIA-ITALIA

X
Share to...