Brentford-Tottenham: Kane torna nelle fila degli Spurs dopo la delusione Mondiale
Brentford-Tottenham: Kane torna nelle fila degli Spurs dopo la delusione Mondiale

Brentford-Tottenham: Kane torna nelle fila degli Spurs dopo la delusione Mondiale

Il Brentford ospita il Tottenham nel lunch match valido per la diciassettesima giornata di Premier League in programma lunedì 26 dicembre. I favori del pronostico sono per gli Spurs, con Kane indicato come titolare e pronto a scrollarsi di dosso la delusione Mondiale con la maglia dell’Inghilterra.

Quote del: 18/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 13.30

Sede: Brentford Community Stadium, Brentford

Brentford-Tottenham, la presentazione

Il Brentford ospita il Tottenham nella gara valida per la diciassettesima giornata di Premier League: la sfida sancisce il ritorno in campo per il massimo campionato inglese, fermato a causa dei Mondiali in Qatar. Le gare effettivamente disputate non sono state 17 ma 15 nel caso di queste due compagini: la motivazione è legata alla sospensione temporanea per i funerali della Regina Elisabetta II: il calendario molto fitto non ha ancora permesso il recupero delle gare mancanti.

Le due sfidanti si sono incontrate solo 2 volte in Premier League: una vittoria per il Tottenham ed un pareggio, ancora a 0 il numero dei trionfi del Brentford, che però potrebbe stupire in questa occasione. La squadra infatti occupa la decima posizione in classifica ed è autrice di una buona parte di campionato fino alla sosta, superando le aspettative di inizio stagione.

Altrettanto buono è però il cammino del Tottenham di Antonio Conte: gli Spurs occupano la quarta posizione, davanti a compagini del calibro di Manchester United, Liverpool e Chelsea. Sembrano essere buone anche le statistiche di squadra di questa prima parte del torneo: il reparto offensivo è decisamente prolifico, trascinato da Kane, conta già 31 reti all’attivo, anche se resta da migliorare la tenuta difensiva, con ben 21 gol subiti.

Le probabili formazioni

Il Brentford potrebbe optare per il 4-4-1 marcatamente difensivo voluto dal tecnico Thomas Frank. In avanti l’unico riferimento potrebbe essere Toney, alle sue spalle due linee a quattro di difensori e centrocampisti. Henry, Mee, Pinnock e Roerslev sono in pole per quanto riguarda il reparto arretrato, Janelt, Jensen, Mbeumo e Onyeka sono invece gli indiziati per la mediana,

Il Tottenham invece sembra intenzionato a scendere in campo con il classico 3-5-2 di stampo contiano. Kane e Son dovrebbero guidare il reparto offensive, supportati da un corposo centrocampo a cinque probabilmente formato da Bissouma, Dier, Hojbjerg, Kulusevski e Sessegnon.

Brentford (4-4-1): Raya, Henry, Mee, Pinnock, Roerslev, Janelt, Jensen, Mbeumo, Onyeka, Toney. Allenatore: Thomas Frank

Tottenham (3-5-2): Forster, Davies, Emerson Royal, Lenglet, Bissouma, Dier, Hojbjerg, Kulusevski, Sessegnon, Kane, Son. Allenatore: Antonio Conte

Brentford-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League sembrano sorridere alla squadra ospite, con gli Spurs indiziati al trionfo e bancati a 1.90. La squadra di casa ha minori chance di portare a casa il risultato e l’eventuale vittoria è indicata in palinsesto a 3.90. Non si distanzia di molto l’ipotetico segno X, che può valere 3.60 volte la posta in gioco. Risultano invece essere maggiormente equilibrate le quote relative al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.78 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.93.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...