Leicester City-Newcastle United: Howe e i suoi tornano in campo per difendere il terzo posto

Leicester City-Newcastle United: Howe e i suoi tornano in campo per difendere il terzo posto

Il Leicester City ospita il Newcastle United nella sfida che segna la ripresa della Premier League. La formazione ospite è la candidata alla vittoria, complice l’ottima parte di stagione fin qui condotta da parte degli uomini di Eddie Howe, una cavalcata che vale il terzo posto. A pesare saranno però le incognite sulla condizione fisica dei giocatori dopo la sosta dovuta ai Mondiali.

Quote del: 19/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 16.00

Sede: King Power Stadium, Leicester

Leicester City- Newcastle United, la presentazione

Il Leicester City ospita nella cornice del King Power Stadium il Newcastle United per la sfida che sancisce il ritorno in campo della Premier League dopo il maxi stop in concomitanza dei Mondiali in Qatar. Le due squadre si sono incontrate 30 volte nel massimo campionato inglese e le statistiche sembrano essere estremamente equilibrate: 12 vittorie sono andate al Leicester e 13 al Newcastle, solo 5 i pareggi.

La formazione di casa arriva al match occupando la tredicesima posizione in campionato: la squadra attraversava un buon momento di forma con 4 vittorie nelle ultime 5 uscite in Premier, la ripresa dopo la sosta lascia invece aperti numerosi scenari riguardo la condizione fisica dei giocatori.

Il Newcastle United occupa invece la terza posizione ed è stato protagonista di una prima parte di Premier League da incorniciare: la squadra biaconera è davanti a corazzate del calibro di Tottenham, Manchester United, Liverpool e Chelsea. Vanta una delle difese meno perforate del campionato, solo 11 le reti subite, e un attacco dagli ottimi numeri (29 le reti segnate). La formazione guidata da Eddie Howe è inoltre reduce da un ottimo stato di forma con 5 vittorie su 5 uscite stagionali in campionato: non mancano però le incognite riguardo la ripresa dopo una sosta così lunga.

Le probabili formazioni

Il Leicester probabilmente non modificherà il suo classico modulo disegnato dal tecnico Brendan Rodgers: il 4-1-4-1. Daka potrebbe essere l’indiziato per il ruolo di riferimento offensivo, supportato dalla linea a quattro di trequartisti costituita probabilmente da Maddison, Ndidi, Thomas e Tielemans. Tra gli indisponibili figurano al momento Bertrand e Pereira: il primo per un’operazione al ginocchio, il secondo per una lacerazione del tendine d’achille.

Il Newcastle United potrebbe disporsi secondo un più canonico 4-4-2. Joelinton e Saint-Maximin sono in pole per formare il tandem d’attacco, Almiron, Bruno Guimaraes, Longstaff e Willock sono invece in lizza per scendere in campo dal primo minuto di gioco. L’unico indisponibile per ora è Krafth, alle prese con la rottura del legamento crociato.

Leicester (4-1-4-1): Ward, Amartey, Faes, Barnes, Castagne, Dewsbury Hall, Maddison, Ndidi, Thomas, Tielemans, Daka. Allenatore: Brendan Rodgers

Newcastle United (4-4-2): Pope, Botman, Burn, Scar, Trippier, Almiron, Bruno Guimaraes, Longstaff, Willock, Joelinton, Saint-Maximin. Allenatore: Eddie Howe

Leicester City- Newcastle United, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League riguardo la sfida tra Newcastle United e Leicester City sembrano essere a favore della formazione ospite, la cui vittoria è bancata a 2.15. Le chance del trionfo della squadra sono più basse e indicate in palinsesto a 3.20. Molto simile la quota relativa al pareggio, che può valere 3.50 volte la posta in gioco.

Decisamente più equilibrate le opzioni relative al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.75 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.95. Le quotazioni salgono prendendo invece in esame le varie Combo a disposizione: la vittoria del Newcastle United unita al gol di entrambe le formazioni è indicata a 3.90.

Crediti immagini: Getty Images

X