PSG in Champions League
PSG in Champions League

Brest-PSG: i parigini devono ancora digerire l’eliminazione in Champions

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Galtier è stata eliminata dal Bayern Monaco in settimana e ora deve concentrarsi per portare a casa l’obiettivo minimo stagionale, ovvero il titolo in Ligue 1

Quote del: 10/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 11 marzo, ore 21.00

Sede: Stade Francis-Le Blé, Brest

Brest-PSG, la presentazione

Il Paris Saint-Germain ha dovuto fare i conti con l’ennesima eliminazione in Champions League, un nuovo fallimento europeo in una competizione nella quale i parigini non riescono a trionfare in nessun modo. Lionel Messi e compagne hanno ricevuto tante critiche dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco, ma l’ambiente era teso anche prima della sfida contro i bavaresi. I parigini non hanno saputo competere alla pari contro i tedeschi, dimostrando ancora tanti limiti, e tutto questo potrebbe riversarsi anche sul campionato. Ora però c’è da tuffarsi di nuovo sul campionato perché c’è da giocare il match contro il Brest per la 27esima giornata di Ligue 1.

Il PSG arriva da tre vittorie di fila ed è attualmente a +8 sul Marsiglia, che però non ha nessuna intenzione di mollare per la lotta al titolo. Nelle ultime quattro gare ufficiali in trasferta il Paris ha perso tre volte e quindi ci sarà anche la voglia di invertire questo trend negativo. Il Brest si trova invece nel pieno della lotta salvezza ed è uscita dalla zona retrocessione grazie al successo dell’ultima settimana nello scontro diretto sul campo dello Strasburgo. I padroni di casa hanno interrotto la striscia di tre ko consecutivi e ora sono a quota 23 punti, ma muovere la classifica contro i campioni di Francia sarà davvero molto difficile.

Le probabili formazioni

Tanti assenti nei padroni di casa, dall’esterno Kenny Lala, al centravanti Loic Remy. Il tecnico Eric Roy ritrova però il centrocampista Mahdi Camara che rientra dopo la squalifica. Solito 4-1-4-1 per il Brest con Steve Mounie come unica punta. Nel Paris out ancora Presnel Kimpembe e Nordi Mukiele, che si è fatto male in Champions. Ovviamente non ci sarà neanche Neymar. Il brasiliano sarà fuori fino a fine stagione. Galtier potrebbe continuare con il 3-5-2 con avanti Kylian Mbappé e Messi, supportati da Marco Verratti, Vitinha e Fabian Ruiz. Danilo Pereira verrà inserito nel terzetto arretrato.

Brest (4-1-4-1): Bizot; Fadiga, Dari, Brassier, Duverne; Lees-Melou; Honorat, Camara, Magnetti, Le Douaron; Mounie. All.: Roy.

PSG (3-5-2): Donnarumma; Pereira, Marquinhos, Ramos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Ruiz, Mendes; Messi, Mbappé. All.: Galtier.

Brest-PSG, quote scommesse e pronostico

Come ci si poteva aspettare, le quote sulla Ligue 1 considerano favoriti gli ospiti, ovvero il Paris Saint-Germain. Il segno 2 viene effettivamente concesso a 1.40, opposto a 7.25 per l’esito 1. Chi volesse optare per un inaspettato pari può farlo alla quota di 5.00. Il Brest ha vinto solo una delle ultime 7 gare ufficiali in casa e i parigini non possono commettere un altro passo falso. Siamo convinti che Messi e compagni si porteranno a casa l’intera posta in palio senza troppi problemi. Chi volesse alzare la quota sappia che il 2+Over 2.5 è dato a 1.93.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...