Cagliari-Venezia: Ranieri si affida al tandem Lapadula-Pavoletti
Cagliari-Venezia: Ranieri si affida al tandem Lapadula-Pavoletti

Cagliari-Venezia: Ranieri si affida al tandem Lapadula-Pavoletti

  Bonus di benvenuto bwin

Sardi e lagunari si scontrano in occasione dei preliminari playoff di Serie B: a sfidarsi sono i due attaccanti più prolifici della cadetteria, l’ex Milan e Pohanpalo, il primo autore di 21 centri mentre il secondo fermo a 19.

Quote del: 25/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 27 maggio, ore 20.30

Sede: Unipol Arena, Cagliari

Cagliari-Venezia, la presentazione

Il Cagliari e il Venezia si affrontano in occasione del preliminare playoff di Serie B: l’obiettivo è arrivare fino in fondo per conquistare l’ultimo posto in palio per la Serie A per la stagione 2023/2024. Le due squadre si sono già affrontate 34 volte in cadetteria e il bilancio è a favore dei lagunari, con 12 vittorie. I sardi sono fermi a 9 successi mentre il risultato che si è verificato con maggior frequenza è stato il pareggio, arrivato in 13 circostanze.

I sardi hanno chiuso il campionato in quinta posizione a quota 60 punti: la compagine di Claudio Ranieri arriva in forma a questa gara cruciale, vincente negli ultimi 4 impegni stagionali. É stato il tecnico romano, arrivato solo a stagione in corsa, a dare la vera svolta alla rosa, creando equilibrio e solidità che erano mancate nella precedente gestione di Fabio Liverani. Il Venezia ha invece conquistato i playoff al fotofinish all’ultima giornata, nonostante il ko contro il Parma. I lagunari sperano nell’impresa già accaduta due stagioni fa, con la storica promozione in Serie A, ma il compito è più che arduo.

Le probabili formazioni

Il Cagliari sembra optare per il consolidato 4-3-1-2 voluto da mister Ranieri. I sardi in avanti puntano sulla coppia dall’indubbia qualità, Lapadula e Pavoletti, mentre alle loro spalle dovrebbe agire Mancosu. A centrocampo le tre maglie da titolari sono destinate con tutta probabilità a Nandez, Deiola e Rog. In difesa spazio a Zappa, Altare, Dossena e Azzi.

Il Venezia sembra invece propenso al 3-5-2, con Pohjanpalo e Johnsen che sono gli indiziati per comporre il tandem offensivo. La linea a cinque di centrocampo potrebbe essere formata da Zampano, Tessmann, Andersen, Cheryshev e Candela, tutti indiziati per partire dal primo minuto di gioco.

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Altare, Dossena, Azzi; Nandez, Deiola, Rog; Mancosu; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri

Venezia (3-5-2): Joronen; Svoboda, Carboni, Modolo; Zampano, Tessmann, Andersen, Cheryshev, Candela; Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Paolo Vanoli

Cagliari-Venezia, quote scommesse e pronostico

Il palinsesto della Serie B sembra delineare il Cagliari come candidata al successo sul Venezia: il successo sardo è infatti bancato a 1.90. Il trionfo dei lagunari è invece considerato meno probabile  e dato a 3.80. Non distante è il pareggio, opzione offerta a 3.50. Maggior equilibrio si ritrova a proposito del possibile numero di reti nel corso del match: l’Over 2.5 è dato 1 .90 ma sembra avere maggiori chance l’Under 2.5, indicato a 1.78. Osservando le quotazioni a disposizione per le combo, potrebbe risultare interessante la vittoria del Cagliari unita al non gol del Venezia, che può valere 3.10 volte la posta in gioco.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...