l'attaccante degli Aquilotti
l'attaccante degli Aquilotti

Spezia-Torino: liguri favoriti nonostante i tanti infortuni

  Bonus di benvenuto bwin

I liguri hanno lasciato diversi elementi infermeria nelle ultime settimane, ma sperano di recuperare Caldara e Bastoni. Padroni di casa ancora in corsa per la salvezza e sulla carta avvantaggiati contro i granata, già soddisfatti del loro campionato.

Quote del: 25/5/2023

Fischio d’inizio: sabato 27 maggio, ore 15.00

Sede: Stadio Alberto Picco, La Spezia

Spezia-Torino, la presentazione

La trentasettesima giornata di Serie A potrebbe rivelarsi decisiva in ottica salvezza. Sabato 27 maggio, allo stadio Alberto Picco, si giocherà infatti Spezia-Torino, un match dal valore fondamentale per i padroni di casa. I liguri vantano attualmente 31 punti in classifica, vale a dire una sola lunghezza di vantaggio rispetto al Verona terzultimo. Con una vittoria sui granata, i ragazzi di Leonardo Semplici potrebbero anche assicurarsi la permanenza nel massimo campionato con un turno di anticipo. Il rendimento non è stato certo dei migliori negli ultimi tempi: nel mese di maggio è arrivato un solo successo, per quanto clamoroso in quanto ottenuto contro il Milan, in casa, per 2-0. Lo Spezia ha segnato fin qui 30 reti, incassandone 56. 

Il Torino è già salvo ed essendo impossibilitato a raggiungere le posizioni utili per qualificarsi alle coppe europee non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La formazione guidata da Ivan Juric non perde da 4 giornate: alla vittoria per 0-2 in casa della Sampdoria è seguito il pari interno per 1-1 col Monza, mentre dopo lo 0-1 a Verona è arrivato un altro pareggio casalingo, sempre per 1-1, ma contro la Fiorentina. I granata, che contano 50 punti in totale, hanno realizzato ad oggi 38 gol, subendone 40.

L’ultimo precedente tra Spezia e Torino risale al 15 gennaio 2023: nel girone d’andata il risultato finale fu di 0-1 per i liguri, con gol di M’Bala Nzola su rigore.

Le probabili formazioni

Lo Spezia spera di recuperare Mattia Caldara e Simone Bastoni. Stagione finita, invece, per Emil Holm, Jacopo Sala, Julius Beck e Joao Moutinho.

Nel Torino sono da valutare le condizioni di Nemanja Radonjic, reduce da una lesione al retto femorale. Confermato Antonio Sanabria, recuperato in extremis contro la Fiorentina.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov. All. Semplici

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric

Spezia-Torino, quote scommesse e pronostico

A questo punto del campionato lo Spezia appare palesemente molto più motivato del Torino, a dispetto dei valori tecnici. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per il prossimo confronto sono infatti i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 2.37, il segno 2 è bancato a 3.00 e il segno X a 3.25. Dando un’occhiata alle statistiche, tuttavia, è difficile prevedere una partita con molte reti: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta a 2.10, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 1.65. La possibilità che entrambe le squadre trovino la via del gol viene proposta a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...