centrocampista croato
centrocampista croato

Calciomercato, clamoroso stop su Brozovic: il punto della situazione

  Bonus di benvenuto bwin

L’Inter di Simone Inzaghi non ha ancora preso una definitiva decisione sul centrocampista croato a causa del dietrofront dell’Al-Nassr: il club saudita avrebbe offerto una cifra al ribasso

Nella giornata di ieri tutti i quotidiani sportivi erano pronti ad attribuire con certezza il colpo Brozovic per l’Al-Nassr ma ad oggi la situazione sembra essere più in stand-by che mai. L’intesa tra il club saudita e il centrocampista croato è ormai nota: 30 milioni netti a stagione e 10 milioni di bonus alla firma, con la compagine araba disposta a venire incontro alle richieste del quasi ex nerazzurro. Sarebbe però cambiata la proposta del club verso l’Inter: dai 23 milioni di euro precedenti, i sauditi avrebbero abbassato la proposta a 15 milioni totali, includendo tutti i bonus.

Questo cambia notevolmente i piani dei nerazzurri, che tramite le parole dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta conferma il momentaneo stop alla trattativa: “Ci è arrivata questa offerta, posso dire che chi decide è sempre il calciatore e non la società. La situazione non è chiusa, il giocatore deve decidere se seguire una strada o no. Noi non siamo obbligati a cedere, ma valutiamo le opportunità. Il problema più grande è legato al vincolo contrattuale tra il giocatore e il club saudita. Noi proveremo a riaprire il discorso, altrimenti lo toglieremo dal mercato.

È probabile che l’affare si avvii verso una fumata bianca nelle prossime ore, sebbene non alle cifre pattuite originariamente. Ci sono buone chance di un incontro tra le parti a 18-20 milioni complessivi, un tesoretto che il club nerazzurro sarebbe pronto a reinvestire immediatamente. L’interesse mai nascosto è rivolto a Davide Frattesi, messosi in luce con la maglia del Sassuolo e protagonista di buone prestazioni anche nelle ultime uscite con la maglia della nazionale maggiore. La bottega emiliana, tuttavia, è tutt’altro che a buon mercato e lo stesso direttore sportivo, Giovanni Carnevali, ha ribadito di non aver ricevuto offerte soddisfacenti fino ad ora.

Ad ora l’Inter resta un cantiere aperto: a centrocampo Brozovic è con la valigia in mano, Gagliardini è in procinto di firmare con il Monza. In difesa D’Ambrosio ha già salutato i tifosi e la dirigenza si aspetta ricche offerte anche per Onana. Senza dimenticare il nodo Lukaku: il centravanti belga ha ribadito la sua volontà di vestire nuovamente i colori nerazzurri ma questo si scontra con la volontà del Chelsea di non cederlo nuovamente in prestito, preferendo una cessione definitiva. Oltre a questo, è necessario tenere i fari puntati sulla porta: in caso di (probabile) partenza di Onana, il ds Marotta dovrà senza dubbio operare in entrata anche su questo fronte.

SPECIALE CALCIOMERCATO 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...