l'allenatore del Borussia Dortmund con un giocatore
l'allenatore del Borussia Dortmund con un giocatore

Borussia Dortmund-Union Berlino: big match per la corsa al titolo

  Bonus di benvenuto bwin

La lotta per il vertice della Bundesliga si sta facendo sempre più serrata. Lo scontro diretto tra gialloneri e biancorossi, entrambi all’inseguimento del Bayern Monaco, potrebbe significare molto per il finale di stagione.

Quote del: 5/4/2023

Fischio d’inizio: sabato 8 aprile, ore 15.30

Sede: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Union Berlino, la presentazione

La ventisettesima giornata della Bundesliga potrebbe rivelarsi una delle più importanti del campionato. Sabato 8 aprile alle 15.30, presso il Signal Iduna Park, si giocherà infatti Borussia Dortmund-Union Berlino, big match tra la seconda e la terza in classifica in questo momento. I gialloneri, guidati da Edin Terzic, hanno commesso invero più di qualche passo falso nelle ultime uscite. Dopo le vittorie per 0-1 sul campo dell’Hoffenheim e per 2-1 in casa contro il Lipsia era arrivato il pareggio per 2-2 sul campo dello Schalke 04, al quale è seguito il rotondo successo per 6-1 ai danni del Colonia, tra le mura amiche. Nell’ultimo turno, tuttavia, lo scontro diretto del Bayern Monaco all’Allianz Arena si è risolto con un 4-2 a favore dei padroni di casa. Fin qui il Borussia Dortmund ha segnato 57 reti, subendone 35. I punti in classifica sono 53: soltanto 2 in meno rispetto al Bayern, che ha scavalcato i gialloneri proprio con l’ultima performance.

L’Union Berlino non si sarebbe mai aspettato di poter accarezzare l’idea di arrivare in vetta alla classifica. I biancorossi si trovano a quota 51 punti in graduatoria e stanno vivendo un buon momento considerando che sono reduci da 2 successi, entrambi casalinghi: prima il 2-0 sull’Eintracht Francoforte, poi il 3-0 contro lo Stoccarda. In totale sono 41 le reti realizzate in questo campionato, a fronte di 28 gol subiti. Per la formazione allenata da Urs Fischer già solo ottenere la qualificazione in Champions League sarebbe un traguardo. Ad oggi il vantaggio sul quinto posto è di 6 punti, non poco ad 8 giornate dal termine di questa edizione della Bundesliga.

L’ultimo precedente tra Borussia Dortmund e Union Berlino è datato 8 aprile 2023. Si giocava la decima giornata e i biancorossi vinsero in casa per 2-0 grazie ai gol di Janik Haberer.

Le probabili formazioni

Il Borussia Dortmund è privo del difensore Nico Schlotterbeck, che ha riportato una rottura della fibra muscolare.

Nell’Union Berlino mancherà András Schäfer per un problema al piede: il rientro è previsto per la seconda metà di aprile.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Hummels, Guerreiro; Emre Can, Özcan; Reus, Bellingham, Malen; Haller. All. Terzic

Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Roussillon; Siebatcheu, Behrens, Becker. All. Fischer

Borussia Dortmund-Union Berlino, quote scommesse e pronostico

Quello tra il Borussia Dortmund e l’Union Berlino si preannuncia come un incontro indubbiamente avvincente. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo big match sarebbero i padroni di casa. La quota del segno 1 è pari a 1.60, il segno 2 è offerto a 5.25 e il segno X è bancato a 4.10. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito aspettarsi una partita vivace: l’over 2,5 viene proposto a 1.82, mentre l’under 2,5 a 1.88. Infine, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene offerta a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...