Borussia Dortmund-Union Berlino: Favre mira alla vetta e a rifarsi dopo l'andata

Borussia Dortmund-Union Berlino: Favre mira alla vetta e a rifarsi dopo l’andata

Quote del: 31/01/2020

Calcio d’inizio: sabato 1 febbraio, ore 15:30

Stadio: Signal Iduna Park, Dortmund

Borussia Dortmund-Union Berlino è un incontro valido per la 20a giornata di Bundesliga, che mette di fronte le squadre di Lucien Favre e Urs Fischer, in un incontro che sulla carta dovrebbe essere dal risultato già scritto, ma che in realtà può nascondere diverse insidie ai gialloneri nonostante l’ottimo impatto di Erling Haaland, ancora partente dalla panchina.

Haaland non vuole più fermarsi, Fischer è avvisato

Il Borussia Dortmund viene dalla vittoria in casa contro il Colonia per 5-1, con una doppietta di Erling Haalnd, a segno anche nell’esordio, bagnato con una tripletta all’Augsburg. Tutte e due presenze da subentrato: l’impatto dell’attaccante norvegese è di quelli devastanti e le intenzioni dell’ambiente giallonero e, soprattutto, del giocatore stesso sono quelle di non fermarsi certo qui. L’Union Berlino al cospetto è Davide contro Golia, ma non è da sottovalutare: all’andata, infatti, ha battuto i gialloneri e questo deve fungere da campanello d’allarme. Certo, però, che le ambizioni di classifica e il dislivello tecnico impongono ai padroni di casa un risultato pienamente soddisfacente: se il Dortmund non dovesse vincere, infatti, si parlerebbe di passo falso. Una partita decisamente scomoda.

Dall’altra parte, invece, lo Union Berlino arriva a questa partita con la leggerezza di chi vive una situazione di classifica più che tranquilla e che può permettersi di osare quel tanto che basta per essere pericolosi. La Cenerentola di questa Bundesliga, infatti, sono all’11° posto, a 23 punti in classifica. Pur sempre 13 in meno del Borussia Dortmund, ma certamente una posizione privilegiata per vivere questa sfida con entusiasmo e coraggio, anche in virtù del risultato della partita d’andata. Il Borussia Dortmund nel frattempo, però, è cresciuto e sorprenderli di nuovo sarà difficile, specie se supportato dal muro giallo. Provarci, però, non costa nulla.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Akanji, Hummels, Piszczek; Guerreiro, Brandt, Witsel, Hakimi; Sancho, Reus, Hazard.

Union Berlino (3-4-1-2): Gikiewicz; Subotic, Schlotterbeck, Friedrich; Lenz, Andrich, Gentner, Trimmel; Ingvartsen; Andersson, Ujah.

Borussia Dortmund-Union Berlino, uno sguardo alle quote

Borussia Dortmund-Union Berlino presenta quote, come prevedibile, sbilanciate in favore dei padroni di casa: la vittoria dei gialloneri, infatti, è data a 1.25, mentre il pareggio a 6.50 e la vittoria degli ospiti a 10.50.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 3.5, data a 1.95: prevediamo, infatti, una partita ricca di gol: i gialloneri sono in forma e sebbene la difesa non sia impeccabile, davanti sono una macchina da gol. E avere Erling Haaland in panchina, a quanto si sta vedendo, è un valore aggiunto non di poco conto e la formazione padrona di casa, con un successo, si ricandiderebbe seriamente quale vincente della Bundesliga. Il Gol trova una quota di 1.80, ma chi invece desiderasse trovare quote più alte può giocarsi l’1+Over 3.5, dato a 2.20.

X