Quote Friburgo-Borussia M'Gladbach: i Fohlen puntano dritti alla qualificazione in Champions League

Quote Friburgo-Borussia M’Gladbach: i Fohlen puntano dritti alla qualificazione in Champions League

Quote del: 04/05/2020

Calcio d’inizio: venerdì 5 giugno, ore 20:30

Stadio: Schwarzwald-Stadion, Friburgo

Friburgo-Borussia M’Gladbach è un incontro valido per la 30a giornata di Bundesliga in cui gli uomini di Marco Rose cercheranno di prevalere sul Friburgo di Christian Streich, ancora a digiuno di successi da quando si è tornati a giocare in Germania.

Marco Rose non vuole rallentare il passo e punta all’Europa che conta

Il Friburgo è reduce dalla sconfitta di misura maturata contro il Bayer Leverkusen. Gli uomini di Christian Streich, ancora a secco di vittorie da quando si è tornati a giocare dopo il lungo stop degli ultimi due mesi. Il problema dei bianconeri è nel reparto difensivo, che ha concesso almeno 1 rete in ogni partita disputata nella ripresa della Bundesliga. La situazione di classifica non vede il Friburgo tagliato fuori dalla lotta per l’Europa, ma è in chiaro svantaggio nei confronti del Wolfsburg ed un’ulteriore sconfitta potrebbe pregiudicarne qualsivoglia ambizione di qui a fine campionato.

Dall’altra parte, però, il Borussia M’Gladbach arriva a questo incontro dopo aver travolto l’Union Berlino per 4-1 e si gode la coppia che scoppia Plea-Thuram: 10 gol e 10 assist per l’attaccante ex Nizza, 10 gol e 8 assist per il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus. Marco Rose sa che la concorrenza per qualificarsi alla prossima Champions League è agguerrita, ma non molla un centimetro e così fanno i suoi: superato il passo falso contro il Leverkusen e il mezzo passo falso contro il Werder Brema, il Gladbach è tornato alla vittoria e vuole proseguire vincendo. Ne ha tutte le carte in regola ed è motivato, diventando così un osso davvero duro per qualunque squadra le si metta davanti.

Bundesliga, la classifica dopo 29 giornate

  1. Bayern Monaco 67
  2. Borussia Dortmund 60
  3. RB Lipsia 58
  4. Borussia M’Gladbach 56
  5. Bayer Leverkusen 56
  6. Wolfsburg 42
  7. Hoffenheim 42
  8. Friburgo 38
  9. Hertha Berlino 38
  10. Schalke 04 37
  11. Colonia 34
  12. Eintracht Francoforte 32*
  13. Augsburg 31
  14. Union Berlino 31
  15. Mainz 28
  16. Fortuna Dusseldorf 27
  17. Werder Brema 25*
  18. Paderborn 19

 

*una gara in meno

Friburgo-Borussia M’Gladbach: le probabili formazioni

Friburgo (4-4-2): Schwolow; Gunter, Heintz, Lienhart, Gulde; Grifo, Hofler, Koch, Sallai; Petersen, Holer

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Hofmann, Neuhaus, Stindl; Herrmann, Plea, Thuram

Friburgo-Borussia M’Gladbach, uno sguardo alle quote

Secondo le quote della Bundesliga, i padroni di casa sono tutt’altro che favoriti: la vittoria del Friburgo, infatti, è data a 4,10, mentre il pareggio trova la quotazione di 3,80 e la vittoria del Gladbach, invece, paga 1,78.

Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota del 2+Over 2.5, data a 2,45: la disparità tecnica è troppo elevata per pensare ad uno scontro alla pari e crediamo che il Gladbach possa vincere segnando diverse reti, come già accaduto nella scorsa giornata. L’Over 1.5 nel 2° tempo trova una quotazione più bassa, di 1,83, mentre per una quota che osi un po’ di più, per chi si aspetta un’altra goleada, si può pensare di giocare il 2+Over 3.5, data a 4,00.

Quote Friburgo-Borussia M’Gladbach

X