Quote del: 04/05/2020
Calcio d’inizio: venerdì 5 giugno, ore 20:30
Stadio: Schwarzwald-Stadion, Friburgo
Friburgo-Borussia M’Gladbach è un incontro valido per la 30a giornata di Bundesliga in cui gli uomini di Marco Rose cercheranno di prevalere sul Friburgo di Christian Streich, ancora a digiuno di successi da quando si è tornati a giocare in Germania.
Marco Rose non vuole rallentare il passo e punta all’Europa che conta
Il Friburgo è reduce dalla sconfitta di misura maturata contro il Bayer Leverkusen. Gli uomini di Christian Streich, ancora a secco di vittorie da quando si è tornati a giocare dopo il lungo stop degli ultimi due mesi. Il problema dei bianconeri è nel reparto difensivo, che ha concesso almeno 1 rete in ogni partita disputata nella ripresa della Bundesliga. La situazione di classifica non vede il Friburgo tagliato fuori dalla lotta per l’Europa, ma è in chiaro svantaggio nei confronti del Wolfsburg ed un’ulteriore sconfitta potrebbe pregiudicarne qualsivoglia ambizione di qui a fine campionato.
Dall’altra parte, però, il Borussia M’Gladbach arriva a questo incontro dopo aver travolto l’Union Berlino per 4-1 e si gode la coppia che scoppia Plea-Thuram: 10 gol e 10 assist per l’attaccante ex Nizza, 10 gol e 8 assist per il figlio dell’ex difensore di Parma e Juventus. Marco Rose sa che la concorrenza per qualificarsi alla prossima Champions League è agguerrita, ma non molla un centimetro e così fanno i suoi: superato il passo falso contro il Leverkusen e il mezzo passo falso contro il Werder Brema, il Gladbach è tornato alla vittoria e vuole proseguire vincendo. Ne ha tutte le carte in regola ed è motivato, diventando così un osso davvero duro per qualunque squadra le si metta davanti.
Bundesliga, la classifica dopo 29 giornate
- Bayern Monaco 67
- Borussia Dortmund 60
- RB Lipsia 58
- Borussia M’Gladbach 56
- Bayer Leverkusen 56
- Wolfsburg 42
- Hoffenheim 42
- Friburgo 38
- Hertha Berlino 38
- Schalke 04 37
- Colonia 34
- Eintracht Francoforte 32*
- Augsburg 31
- Union Berlino 31
- Mainz 28
- Fortuna Dusseldorf 27
- Werder Brema 25*
- Paderborn 19
*una gara in meno
Friburgo-Borussia M’Gladbach: le probabili formazioni
Friburgo (4-4-2): Schwolow; Gunter, Heintz, Lienhart, Gulde; Grifo, Hofler, Koch, Sallai; Petersen, Holer
Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Hofmann, Neuhaus, Stindl; Herrmann, Plea, Thuram
Friburgo-Borussia M’Gladbach, uno sguardo alle quote
Secondo le 1,78.
Alla luce di quanto detto poco sopra, consigliamo la quota del 2+Over 2.5, data a 4,00.
Quote Friburgo-Borussia M’Gladbach