Quote Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen: 3 punti per l’Europa
Quote Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen: 3 punti per l’Europa

Quote Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen: 3 punti per l’Europa

  Bonus di benvenuto bwin

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen è una di quelle partite che può segnare una stagione. I due club tedeschi sono infatti in lotta per la qualificazione diretta alla prossima Champions League, separati in classifica da appena due punti: i padroni di casa sono 3° a quota 52, mentre gli ospiti sono 5° a 50, con in mezzo il Lipsia a 51. Tecnicamente né Borussia né Bayer sono ancora tagliati fuori dalla corsa al Meisterschale, anche se là davanti Bayern Monaco e Borussia Dortmund non accennano a perdere colpi.

Quote del: 22/05/2020

Calcio d’inizio: sabato 23 maggio ore 15:30

Stadio: Borussia-Park, Monchengladbach

L’equilibrio regna sovrano

Nella nostra analisi di Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen ripartiamo in realtà dalla settimana scorsa. Vincendo 3-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, i ragazzi allenati da Marco Rose hanno scavalcato i rivali del Lipsia (fermato sull’1-1 casalingo dal Friburgo), rimanendo a due punti dal 2° posto occupato dal Borussia Dortmund, ma sempre a -6 dal Bayern Monaco. Non che le Aspirine stiano andando peggio, anzi. Nelle ultime sei partite di Bundesliga, il Leverkusen non ha mai perso e nel match di lunedì scorso, il primo dopo la lunga pausa, la banda guidata da Peter Bosz ha passeggiato per 4-1 contro un sempre più triste Werder Brema – penultimo e a 9 punti dalla zona salvezza.

Anche a guardare il percorso delle due squadre in questa Bundesliga 2019/2020 si notano ben poche differenze. I padroni di casa hanno vinto 16 partite, pareggiandone 4 e perdendone 6, mentre gli ospiti hanno ottenuto un successo in meno, un pareggio in più e lo stesso numero di scivoloni. Identico anche il bilancio difensivo, con 31 gol al passivo (terze migliori difese del campionato), mentre il Monchengladbach fa meglio in quanto a reti segnate, ma non di molto: 52 a 49.

Da sottolineare però un dato decisamente incoraggiante per i tifosi del Borussia Monchengladbach: nelle ultime 11 gare giocate al Borussia-Park sono arrivate 9 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta. Per par condicio, diamo un numero che fa ben sperare chi invece parteggia per il Bayer Leverkusen, che lontano dalle mura amiche ha perso soltanto una volta nelle ultime 6 trasferte.

A rompere quello che appare un equilibrio annunciato potrebbero essere due giocatori chiave: Alassane Pléa per il Borussia e Kai Havertz per il Bayer. L’attaccante francese è il top scorer dei padroni di casa con 9 gol, mentre il centrocampista tedesco, che il tecnico Bosz sta utilizzando come falso nueve, ha messo a segno 6 reti (condite da 4 assist) soltanto nel nuovo anno, dopo un inizio di stagione un po’ zoppicante.

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen: le probabili formazioni

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer, Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Strobl, Neuhaus; Thuram, Embolo, Hofmann; Plea

Bayer Leverksusen (4-2-3-1): Hradecky; Tapsoba, Bender, Sinkgraven, Weiser; Aranguiz, Demirbay; Amiri, Diaby, Bellarabi, Havertz

Un’occhiata a quote e scommesse

Passiamo dunque alle 2,35, stuzzica la scommessa multigol 3-4.

Quote Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

X
Share to...