Friburgo-Borussia Dortmund: Haaland e compagni favoriti nonostante la Supercoppa
Friburgo-Borussia Dortmund: Haaland e compagni favoriti nonostante la Supercoppa

Friburgo-Borussia Dortmund: Haaland e compagni favoriti nonostante la Supercoppa

I gialloneri non hanno scelto il modo migliore per avvicinarsi a Friburgo-Borussia Dortmund: la sconfitta di martedì contro i rivali del Bayern Monaco (1-3) in Supercoppa di Germania ha sicuramente lasciato qualche strascico, anche da un punto di vista fisico. I padroni di casa sono reduci nell’ultimo faccia a faccia da una storica vittoria, arrivata lo scorso febbraio dopo più di 10 anni di digiuno (2-1), e sognano di ripetere l’impresa. I gialloneri restano però superiori e sono desiderosi di ripartire in fretta.

Quote del: 18/08/2021

Fischio d’inizio: sabato 21 agosto 2021, ore 15.30

Sede: Mage Solar Stadion, Friburgo (Germania)

FRIBURGO-DORTMUND
TUTTE LE QUOTE

Friburgo-Borussia Dortmund, la presentazione

La Bundesliga è ripartita e ha regalato subito una sorpresa alla prima giornata: il Bayern Monaco non ha vinto. I campioni in carica di Germania non sono andati oltre l’1-1 in trasferta col Borussia M’Gladbach, pareggiando con il solito Lewandowski dopo essere stati in svantaggio. Ad approfittarne sono stati ovviamente i rivali per il titolo del Borussia Dortmund, che hanno asfaltato 5-2 l’Eintracht Francoforte. I gialloneri adesso dovranno affrontare il Friburgo nella seconda giornata. I ragazzi di Streich alla prima hanno pareggiato 0-0 con l’Arminia Bielefeld, in un match povero di emozioni e di occasioni da gol. Il Grifone era reduce dalla vittoria nel primo turno della Coppa di Germania per 1-0 contro il Wurzburger Kickers e da una serie di amichevoli positive: doppia vittoria per 2-1 con il Racing Strasburgo, 0-0 col Bayer Leverkusen e trionfo col Saarbrucken per 2-1. Il Dortmund dovrà stare attento, se la giocherà fuori casa contro una squadra ancora imbattuta in questa estate.

Il Borussia Dortmund, come detto poc’anzi, ha invece iniziato alla grande la Bundesliga, segnando un pokerissimo a una squadra di valore come l’Eintracht Francoforte. Il gioiello Haaland è partito già fortissimo, realizzando una tripletta nel 3-0 contro il Wehen Wiesbaden nel primo turno della Coppa di Germania e una doppietta nella prima giornata di campionato. Il bomber norvegese però si è inceppato in Supercoppa, dove il Borussia Dortmund ha dovuto cedere alla superiorità del Bayern Monaco. I bavaresi si sono imposti 3-1 con 2 gol di Lewandowski, a secco il rivale Haaland. Contro il Friburgo però non ci sarà Neuer di fronte e l’ultimo capocannoniere della Champions League ha voglia di tornare subito al gol, con l’obiettivo stagionale di segnare più gol in Bundesliga della Scarpa d’Oro Lewandowski.

Lo scorso campionato, il Friburgo ha interrotto una maledizione che durava da più di 10 anni. Il Grifone ha battuto il Borussia Dortmund 2-1 grazie alle reti di Jeong e Schmid. Per gli ospiti rete finale che però si è rivelata inutile. Al Mage Solar è avvenuto quasi un miracolo, visto che i gialloneri venivano da 16 vittorie e 3 pareggi negli ultimi 19 incontri contro il Friburgo. L’ultima vittoria del club della Brisgovia risaliva a maggio del 2010 (3-1 in quella occasione). Un match che i ragazzi di Streich vorranno sicuramente provare a replicare l’impresa dell’annata passata, contando ancora una volta sul fattore casa. La vittoria di pochi mesi fa e quella di 11 anni fa sono state entrambe ottenute tra le mura amiche e questa volta il pubblico potrà dare una spinta in più al Friburgo, desideroso di rimanere ancora imbattuto in questa estate.

Le probabili formazioni

Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Gulde, Lienhart, Schlotterbeck; Schmid, Keitel, Hofler, Gunter; Sallai, Grifo; Holer

Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel; Meunier, Hummels, Akanji, Guerreiro; Bellingham, Dahoud, Reyna; Malen, Haaland, Reus

Friburgo-Borussia Dortmund, quote e pronostico

Il Borussia Dortmund parte favorito nonostante l’impegno in Supercoppa ravvicinato, il 2 è quotato a 1.48. L’X a 4.75 mentre la vittoria del Friburgo è data a 5.50. Dando uno sguardo alle quote sulla Bundesliga e soprattutto agli ultimi risultati, ci viene semplice concedere fiducia ai gialloneri e al loro reparto offensivo di primo livello. Consigliamo la combo 2 + over 2,5, bancata a 1,95.

FRIBURGO-DORTMUND
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...