Lipsia-Bayern Monaco: il big match di Bundesliga può valere un pezzo di Meisterschale
Lipsia-Bayern Monaco: il big match di Bundesliga può valere un pezzo di Meisterschale

Lipsia-Bayern Monaco: il big match di Bundesliga può valere un pezzo di Meisterschale

Quote del: 08/02/2020

Lipsia-Bayern Monaco mette di fronte la seconda forza della Bundesliga alla capolista, nel big match del 27° turno. I padroni di casa inseguono a 4 punti di distanza dai campioni in carica: vincendo, il Lipsia si riporterebbe a -1, riaprendo di fatto i giochi. Se a conquistare i 3 punti fossero gli ospiti, invece, i 7 punti di distanza comincerebbero a essere tanti, visto che alla fine del campionato mancherebbero altrettante giornate. Pronostico apertissimo: cerchiamo di capirne di più.

Quote del: 2/4/2021

Calcio d’inizio: sabato 3 aprile, ore 18.30

Sede: Red Bull Arena, Lipsia

QUOTE AGGIORNATE
LIPSIA-BAYERN MONACO

Lipsia-Bayern Monaco: la presentazione

Il Lipsia arriva al big match imbattuto da 8 giornate e già all’andata, a Monaco, aveva messo in difficoltà i campioni di tutto, costringendoli a un pirotecnico 3-3. Nell’ultima uscita prima della pausa per le Nazionali, gli uomini di Nagelsmann hanno fatto molta fatica a piegare la resistenza dell’Arminia Bielefeld (penultimo in classifica), ma un gol di Sabitzer in apertura di ripresa è bastato a permettere al Lipsia di incassare 3 punti fondamentali. E a questo punto della stagione, vincere è l’unica cosa che conta.

Il Bayern Monaco, invece, ha mostrato tutta la sua potenza sbarazzandosi per 4-0 dello Stoccarda, nonostante il rosso al 12° ad Alphonso Davies. Un’assenza che peserà parecchio alla Red Bull Arena, quella del fortissimo terzino sinistro, che si unisce al forfait per infortunio del bomber Robert Lewandowski, out un mese per un problema al ginocchio accusato mentre era in Nazionale: al suo posto dovrebbe giocare uno tra Choupo-Moting (mantenendo il centravanti di ruolo) o Gnabry/Muller (scegliendo il falso nove).

Per quanto riguarda il Lipsia, invece, Nagelsmann dovrà fare a meno di Kampl, ammonito contro l’Arminia e squalificato per aver raggiunto il 5° cartellino giallo in stagione. Accanto a Sabitzer dovrebbe esserci Haidara, anche se è viva la candidatura di Adams. Tornerà Upamecano al centro della difesa, nonostante sia promesso sposo del Bayern Monaco (si trasferirà a fine stagione). Out invece Halstenberg, positivo al Coronavirus. Niente da fare anche per Szoboszlai e Laimer.

Lipsia-Bayern Monaco: precedenti recenti

La storia degli ultimi Lipsia-Bayern Monaco non sorride ai padroni di casa. Nelle ultime 6 partite, infatti, i locali non hanno mai vinto: 2 i successi del Bayern Monaco, a fronte di 4 pareggi (di cui 3 consecutivi). L’ultima vittoria dei bavaresi alla Red Bull Arena è lo 0-3 in Coppa di Germania del maggio 2019.

Lipsia-Bayern Monaco: probabili formazioni

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Konaté, Orban, Upamecano; Haidara, Sabitzer, Adams, Muklele; Nkunku, Olmo; Forsberg

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Sané; Gnabry

1X2: quote, scommesse, pronostico

Come detto, le quote sulla Bundesliga riflettono un grande equilibrio, soprattutto viste le assenze pesantissime dei campioni di Germania:

  • 1 a 2,75
  • X a 3,75
  • 2 a 2,35

 

Vista la posta in palio, e le tante assenze da una parte e dall’altra, potrebbe venir fuori una partita piuttosto bloccata. Un pareggio rimanderebbe qualsiasi discorso sulla vittoria finale alle prossime gare: perché non provare la X a fine 1° tempo a 2,35? Non eccezionale, ma nemmeno così bassa la quota di 1,45 sul gol. Discreto anche l’1,50 sull’over 2,5.

TUTTE LE QUOTE
LIPSIA-BAYERN MONACO

X
Share to...