Lipsia-Bayern Monaco: mister Nagelsmann torna alla Red Bull Arena da ex e punta alla vittoria
Lipsia-Bayern Monaco: mister Nagelsmann torna alla Red Bull Arena da ex e punta alla vittoria

Lipsia-Bayern Monaco: mister Nagelsmann torna alla Red Bull Arena da ex e punta alla vittoria

Lipsia-Bayern Monaco è il big match della 4° giornata della Bundesliga. Le due squadre che lo scorso anno si sono date battaglia per la conquista del titolo si ritroveranno di fronte con l’ex tecnico dei Roten Bullen Julian Nagelsmann ora sulla panchina del Bayern, già pronto ad affondare il colpo al suo “vecchio” club. Riuscirà la squadra della Red Bull a frenare la già avviata corsa dei pluricampioni di Germania? Il nostro consiglio.

LIPSIA-BAYERN MONACO
LE MIGLIORI QUOTE

Quote del: 10/09/2021

Fischio d’inizio:  sabato 11 settembre 2021, ore 18.30

Sede: Stadio Red Bull Arena (Lipsia)

Lipsia-Bayern Monaco, la presentazione

Duro il compito Il compito del neo tecnico del Lipsia Jesse Marsch il quale dovrà cercare di ribaltare le proprie fortune nelle prossime due partite, prima proprio contro i giganti tedeschi Bayern Monaco, prima di recarsi in Inghilterra per affrontare il Manchester City nella prima partita della fase a gironi di Champions League. Le due sconfitte nelle prime tre gare di Bundesliga mettono i Roten Bullen nelle condizioni di non poter fallire anche alla 4° giornata con il Bayern Monaco. I tre punti raccolti in tre giornate rappresentano la peggiore partenza del Lipsia nella propria storia in Bundesliga e, per Jesse Marsch, il peggiore inizio tra tutti gli allenatori del club nel massimo campionato.

Il Lipsia non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi sette incontri contro il Bayern, ed una vittoria per gli uomini di Marsch potrebbe essere il trampolino di lancio di cui ha bisogno la squadra per rimettere insieme il puzzle di una stagione partita decisamente con il piede storto. Ma parliamo del Bayern Monaco. Nonostante abbia pareggiato 1-1 con il Borussia Mönchengladbach nel giorno di avvio della nuova stagione, la regina di Germania è partita forte, segnando 24 gol nelle prime cinque partite in tutte le competizioni ufficiali.

Il tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann affronterà il suo vecchio club per la prima volta da allenatore dei bavaresi. Alla guida del Lipsia ha raccolto 37 vittorie in 68 partite – più di ogni altro per il club. E anche Dayot Upamecano e Marcel Sabitzer saranno ex dell’incontro. Mentre per Il tecnico del Lipsia Jesse Marsch un bruttissimo ricordo al cospetto del Bayern Monaco nella Champions League 2020/21 alla guida del Salisburgo, dove subì la sconfitta più pesante alla guida del club austriaco, perdendo in casa 2-6 nella fase a gironi. I bavaresi vinsero anche al ritorno (3-1).

Le probabili formazioni

Marsch dovrebbe presentare la stessa squadra che ha iniziato le due precedenti partite di Bundesliga, che vedrebbero il giovane terzino sinistro Josko Gvardiol continuare a prendere il posto dell’infortunato Angelino. L’attaccante Andre Silva, che ha segnato 41 gol nelle sue ultime 60 presenze in Bundesliga, dovrebbe guidare la linea in attacco davanti a Yussuf Poulsen e Brian Brobbey.

Per quanto riguarda il Bayern, saranno sicure le assenze del duo francese Kingsley Coman e Benjamin Pavard, rispettivamente con lesione al tendine del ginocchio e alla caviglia. Il ventunenne Josip Stasinic dovrebbe mantenere il suo posto di terzino destro in assenza di Pavard, mentre ci sono una pletora di opzioni d’attacco che possono sostituire Coman, tra cui Musiala, Leroy Sane e Serge Gnabry che potrebbero addirittura giocare tutti e tre insieme.

RB Lipsia (4-2-3-1): Peter Gulacsi, Lukas Klostermann, Willi Orban, Mohamed Simakan, Josko Gvardiol, Konrad Laimer, Kevin Kampl, Dominik Szoboszlai, Emil Forsberg, Christopher Nkunku, Andre Silva.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Manuel Neuer, Josip Stanisic, Niklas Sule, Lucas Hernandez, Omar Richards, Joshua Kimmich, Leon Goretzka, Serge Gnabry, Jamal Musiala, Leroy Sane, Robert Lewandowski.

Lipsia-Bayern Monaco, quote e pronostico

L’RB Lipsia ha ceduto alcuni giocatori importanti quest’estate. Ibrahima Konate si è trasferito al Liverpool, mentre Dayot Upamecano e Marcel Sabitzer si sono uniti a Julian Nagelsmann al Bayern Monaco. Il manager Jesse Marsch non ha avuto un buon inizio e spera di trovare presto un po’ di forma. Il Bayern Monaco, d’altra parte, ha ancora una volta indebolito i rivali per il titolo. Hanno acquisito due dei migliori giocatori dell’RB Lipsia e il loro allenatore e sembrano pronti a godersi un’altra stagione di dominio nazionale. Evidente che servirà del tempo al Lipsia per ritrovare una formula vincente. Per questa partita il Bayern Monaco è decisamente favorito e sono garantiti gol da ambo le parti.

LIPSIA-BAYERN MONACO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...