Pronostici Premier League: tre consigli in vista della 4ª giornata
Pronostici Premier League: tre consigli in vista della 4ª giornata

Pronostici Premier League: tre consigli in vista della 4ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Il quarto weekend della Premier League 2021-2022 sarà destinato a passare alla storia come quello del debutto bis di Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester United. Ironia della sorte, il fuoriclasse portoghese, di ritorno dodici anni dopo la partenza direzione Manchester United nella squadra che lo ha visto raccogliere i primi successi internazionali della carriera, avverrà contro una squadra bianconera, il Newcastle. La quarta giornata presenta comunque numerose partite interessanti e dal pronostico incerto, come equilibrato è stato l’inizio della Premier League 2021-2022, che vede una sola squadra a punteggio pieno e senza reti subite, il Tottenham.

Pronostici Premier League 2021-2022, le gare della 4ª giornata

Il Tottenham chiederà al Crystal Palace di Patrick Vieira di verificare le ambizioni di vivere una Premier League 2021-2022 di vertice, rafforzate dalla scelta di Harry Kane di restare a Londra ignorando le sirene del Manchester City che lo hanno tentato per tutta l’estate. Gli Spurs cercheranno la quarta vittoria consecutiva, consapevoli di non potersi permettere passi falsi se l’obiettivo è restare in quota, perché la classifica è molto corta e vede le altre grandi in agguato per aggancio o sorpasso. Nella nostra tripletta di partite consigliate per le nostre scommesse sulla Premier League abbiamo preso in considerazione una sorpresa già seduta al tavolo delle big, un possibile scontro diretto per la salvezza e una sicura sfida spettacolo tra due allenatori che preferiscono attaccare piuttosto che difendere.

Southampton-West Ham

St. Mary’s Stadium (Southampton) – sabato 11 settembre, ore 16.00

Un’aspirante rivelazione contro una realtà consolidata. Dopo un inizio di campionato esaltante, con 7 punti e 10 gol realizzati in tre partite, le ambizioni di altissima classifica del West Ham vengono messe alla prova sul mai facile terreno del St. Mary’s. Cioè, la tana di un Southampton che deve ancora compiere una buona parte di quell’auspicato processo di crescita che dovrebbe portarlo a far parte della borghesia del calcio inglese ancora piuttosto lontana. Nei piani del club la terza stagione intera della gestione di Ralph Husenhüttl dovrebbe essere quella del salto di qualità dopo due annate trascorse più vicino alla zona rossa che a quella europea. Sebbene nello scorso campionato la squadra abbia vissuto una vistosa involuzione nella seconda parte del campionato dopo un’ottima partenza. Il mercato condotto in estate, tuttavia, non sembra legittimare grandi ambizioni, come confermato dalla stentata partenza in campionato, con due punti in tre partite. A Londra invece si sogna: quattro gol al Newcastle e altrettanti al Leicester la dicono lunga sulle potenzialità della rosa di Moyes, che ha però rallentato contro il Crystal Palace. Gli Hammers sono attesi protagonisti anche in Europa League e sembrano avere tutto per toccare già la doppia cifra nella Premier 2021-2022: puntiamo sul successo ospite.

2 + GOAL @ 3,90

Watford-Wolverhampton

Vicarage Road (Watford) – sabato 11 settembre, ore 16.00

Caccia alla seconda vittoria in campionato da una parte e, almeno, al primo punto che sblocchi una classifica preoccupante dall’altra. Questo il sommario della sfida tra Watford e Wolverhampton, che si annuncia tra le più incerte del programma della quarta giornata di Premier League. E che presenterà in panchina un suggestivo derby iberico tra Xisco, tecnico spagnolo del Watford dalla metà della scorsa stagione e artefice del ritorno in Premier, e Bruno Lage, portoghese chiamato a proseguire il lavoro del connazionale Espirito Santo, approdato sulla panchina del Tottenham. Le filosofie dei due allenatori si tradurranno in una partita nella quale il possesso palla e la ricerca di un gioco creativo e fraseggiato la faranno da padroni. Magari a discapito dello spettacolo e del numero di gol realizzati. I risultati delle prime partite confermano, visto che il Watford non ha trovato la via della rete nella seconda e nella terza giornata contro Brighton e Tottenham dopo il 3-2 all’esordio contro l’Aston Villa, mentre il Wolverhampton è l’unica squadra della Premier ancora a secco di segnature insieme all’Arsenal, avendo perso per 1-0 contro Leicester, Tottenham e Manchester United. Un calendario, si intuisce, molto impegnativo per il Wolverhampton: puntiamo sul primo gol e il primo punto dei Wolves.

X + GOAL @ 4,50

Leeds-Liverpool

Elland Road (Leeds) – domenica 12 settembre, ore 17.30

La ricerca di un gioco d’attacco, seppur declinato con modalità differenti, è il tratto che accomuna gli allenatori di Leeds e Liverpool. Marcelo Bielsa e la sua mentalità offensiva se la vedranno con Jürgen Klopp, inventore di quel Gegenpressing che ha fatto scuola a livello internazionale e permesso ai Reds di tornare in cima all’Europa prima e all’Inghilterra poi. Le due squadre sono però destinate a vivere campionati diversi, con il Liverpool in lotta per vincere la Premier e il Leeds alle prese con il non facile tentativo di ripetere e se possibile migliorare l’ottimo rendimento della scorsa stagione, che segnò il ritorno nella massima serie dopo 16 anni con un 9° posto e la qualificazione all’Europa League sfiorata. Quest’anno, tuttavia, gli Whites non sono partiti bene, con appena un punto raccolto in tre partite contro i sei della scorsa stagione. Il Liverpool veleggia invece a -2 dal primo posto dopo tre gare convincenti anche dal punto di vista della tenuta difensiva, complice il rientro di Virgil Van Dijk. Diogo Jota, Firmino, Salah e Manè sono già in gran forma e non dovrebbero avere difficoltà a bucare la difesa del Leeds, sempre perforata nelle prime tre giornate. Consigliamo la vittoria del Liverpool in una gara aperta e ricca di reti.

2 + OVER 3,5 @ 3,40

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...