Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 12 settembre
Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 12 settembre

Pronostici Liga: tre consigli sulle gare del 12 settembre

Dopo la pausa per le nazionali si torna a tuffarsi nell’atmosfera caliente dei campionati, con una giornata di Liga che promette scintille. Oltre al Real Madrid che giocherà col Celta Vigo, scenderanno in campo le altre capoliste (a quota 7 punti) Atletico Madrid e Valencia. I colchoneros dovranno vedersela con l’Espanyol, gara non semplice considerando gli ultimi precedenti. Il Pipistrello avrà a che fare con l’Osasuna mentre prima del match dei ragazzi di Carlo Ancelotti ci sarà la sfida tra Cadice e Real Sociedad.

Pronostici Liga, una domenica Real oltre i blancos

Il 12 non scenderà solo in campo il Real Madrid, che affronterà in casa il Celta Vigo, ma anche altre sei squadre. L’altra Real (Sociedad) affronterà il Cadice, con cui ha perso l’ultima volta nel lontano 1993. I campioni in carica dell’Atletico Madrid se la vedranno con l’Espanyol, una squadra che recentemente ha messo molto in difficoltà i colchoneros. Il Valencia capolista (insieme a Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia e Mallorca) giocherà con l’Osasuna. Un menu che promette di rendere scoppiettate anche dal punto di vista delle scommesse sulla Liga il ritorno del calcio per club.

Espanyol-Atletico Madrid

RCDE Stadium (Barcellona) – 12/09/2021, ore 14.00

Solo un punto per l’Espanyol nelle prime tre partite della Liga e con un dato che non può non far preoccupare gli appassionati di quote calcio sulla Liga: zero gol in 270’ più recupero. I catalani hanno pareggiato 0-0 con l’Osasuna e col Villarreal e hanno perso 1-0 col Mallorca. Segnali positivi sono arrivati, ma solo dalla difesa. L’Atletico Madrid ha vinto di misura sia con Celta Vigo per 2-1 che con l’Elche per 1-0. Nell’ultimo match di campionato, i campioni di Spagna in carica hanno pareggiato 2-2 con gli ultimi vincitori dell’Europa League. I colchoneros adesso affronteranno l’Espanyol, che è una piccola bestia nera. Negli ultimi 10 anni, in 18 match di Liga, la squadra di Simeone ha vinto 10 volte ma ne ha anche perse 5 di partite. Se si calcolano le ultime 4 stagioni (dal 2016 al 2020, la passata stagione i biancoblu erano in Segunda Division) 3 vittorie per parte e due pareggi. Domenica partono favoriti gli ospiti, noi consigliamo il 2 + Under 2,5 viste le poche reti messe a segno e i pochi gol subiti da entrambe le squadre.

2 + UNDER 2,5 @ 3,60

Osasuna-Valencia

Stadio El Sadar (Pamplona) – 12/09/2021, ore 16.15

L’Osasuna ha iniziato il campionato con due pareggi a reti bianche per poi trovare i 3 punti col Cadice grazie a un 3-2 di rimonta nei minuti di recupero. Il Valencia invece ha esordito con la vittoria per 1-0 col Getafe e dopo il pareggio per 1-1 col Granada è arrivata la seconda vittoria con l’Alaves per 3-0. Al momento è una delle 6 squadre in testa con 7 punti, insieme al Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia e Mallorca. Il confronto dei testa a testa tra Osasuna e Valencia sorride nettamente al Pipistrello, che negli ultimi 20 incontri con i Rojillos ha ottenuto 11 vittorie e solo 4 sconfitte, andando sempre in gol tranne in due occasioni. Per domenica le quote vedono favoriti i padroni di casa a 2.55, mentre gli ospiti sono dati a 2.85. L’X a 3.10. L’Over 2.5 è quotato a 2.20 mentre l’Under 2.5 a 1.62. Consigliamo di puntare sulla vittoria bianconera in una gara tutto sommato a basso punteggio.

2 + UNDER 3,5 @ 3,70

Cadice-Real Sociedad

Stadio Nuevo Mirandilla (Cadice) – 12/09/2021, ore 18.30

Il Cadice ha iniziato la stagione con un doppio 1-1, pareggiando prima con il Levante e in seguito con il Betis. Nell’ultima partita invece ha buttato all’aria i tre punti, facendosi rimontare dall’Osasuna nei minuti di recupero il gol di vantaggio e perdendo 3-2. La Real Sociedad invece è reduce da due vittorie di misura per 1-0 contro il Levante e il Rayo Vallecano, dopo la sconfitta per 4-2 contro il Barcellona nella prima giornata di Liga. I precedenti tra queste due squadre sono inequivocabili: La Real Sociedad ha perso solo una delle ultime nove partite contro il Cadice nella Liga (4V, 4N), 1-2 in trasferta nell’aprile 1993, ottenendo il clean sheet in sei di queste nove occasioni. Al Nuevo Mirandilla partono favoriti gli ospiti, quotati a 1.72, mentre i padroni di casa sono dati a 5.25 con l’X 3.30. Consigliamo di puntare sul 2, considerando il valore della rosa e lo stato di forma, con i baschi in grado di mantenere ancora una volta la loro porta inviolata in terra andalusa

2 + NO GOAL @ 2,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...