Pronostici Ligue 1: tre consigli sulle partite del 12 settembre
Pronostici Ligue 1: tre consigli sulle partite del 12 settembre

Pronostici Ligue 1: tre consigli sulle partite del 12 settembre

  Bonus di benvenuto bwin

Tornano i pronostici sulla Ligue 1 dopo la pausa per gli impegni delle nazionali alle qualificazioni Mondiali del 2022. In programma la quinta giornata del massimo campionato francese dove il blocco partite di domenica 12 settembre toglie la capolista PSG, che anticipa a sabato 11 per l’impegno in Champions League di martedì prossimo, così come il derby Monaco-Olympique Marsiglia del saturday night, ma ci lascia interessanti match da valutare per un multiplino dedicato ai club transalpini. Il consiglio su tre gare in calendario.

Pronostici Ligue 1, la favola Angers proseguirà?

A tener botta nella Ligue 1 c’è la sorpresa Angers forte di 10 punti in classifica in quattro gare che ne decretano la seconda piazza in solitaria. Ma c’è anche il Clermont che non scherza in questo avvio di stagione con 8 punti e terza piazza senza stare a braccetto con nessuno. Clermont che farà però visita al PSG mentre l’Angers farà visita ad un Brest partito con il freno a mano (2N, 2P). Interessante sfida tra Bordeaux e Lens con i girondini chiamati ad una risposta dopo un avvio da incubo (2N, 2P) sebbene con i rosso oro sarà tosta. Big match del sunday night quello tra Lione e Strasburgo dove troviamo le quote scommesse sulla Ligue 1 più intriganti della giornata.

Brest-Angers

Stadio Francis-Le Blé (Brest) – 12/09/2021 ore 15.00

L’Angers potrebbe proseguire la sua sorprendente corsa nelle zone alte della classifica in un campo che fino ad ora ha sempre portato bene, quello del Brest. L’Angers è infatti la squadra che il Brest ha ospitato più volte in Ligue 1 senza mai vincere (1N, 2P). Di contro il Brest non vince in casa da sette partite in Ligue 1 (4N, 3P), l’attesa più lunga dal periodo tra dicembre 2012 e agosto 2019 (14). E questa potrebbe risultare una cabala antipatica da superare per l’Angers. Attesa dunque una partita ricca di agonismo in cui non sono previsti più di due gol.

UNDER 2,5 @ 1,80

Bordeaux-Lens

Stadio Matmut-Atlantique (Bordeaux) – 12/09/2021 ore 15.00

Brutta partenza del Bordeaux in questa stagione. Serve assolutamente una scossa. Potrebbe essere buona l’occasione con il Lens. Il Bordeaux è imbattuto nelle ultime 12 sfide interne in Ligue 1 contro il Lens (8V, 4N). L’ultima sconfitta risale al maggio 2000 (1-2). Ghiotti questi precedenti ma attenzione. Perché dopo una vittoria e tre pareggi, il Lens è imbattuto dopo le prime quattro giornate in Ligue 1 per la prima volta dal 2004/05 (2V, 2N). Non evita la sconfitta nelle prime cinque giornate di campionato dal 2002/03. Una squadra decisamente in forma. La voglia di non fare altre brutte davanti al proprio pubblico dei girondini e la voglia di continuare la striscia positiva del Lens può far intuire ad una gara accesa e con gol.

ENTRAMBE SEGNANO @ 1,75

Lione-Strasburgo

Stadio Groupama Stadium (Lione) – 12/09/2021 ore 15.00

Partita difficile da decifrare tra i pronostici della Ligue 1 quella tra Lione e Strasburgo ma che proprio per questo attira la nostra attenzione. Ed alcuni numeri possono aiutarci a dare un consiglio soddisfacente. Pensate. Il Lione ha già perso cinque partite in casa in Ligue 1 nel 2021 (6V, 2N), eguagliando il proprio peggior bottino in un anno solare nel 21° secolo (cinque nel 2019). Il 1997 è stato l’anno in cui l’OL ha perso di più in casa in campionato in un singolo anno (sei). E lo Strasburgo ha vinto solo due delle ultime 11 partite in Ligue 1 (4N, 5P). Ed attenzione. Il Lione, che tra le mura amiche non vince dallo scorso 8 maggio (Lione-Lorient 4-1) è imbattuto da 21 partite in casa in Ligue 1 contro lo Strasburgo (15V, 6N), l’ultima sconfitta risale all’agosto 1979 (0-2). La migliore striscia contro un avversario attualmente nel massimo campionato. Crediamo che il Lione troverà le forze per tornare a vincere al Groupama Stadium proprio contro il club dell’Alsazia. Segno 1.

LIONE VINCE HANDICAP 0:1 @ 2,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...