Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per la 4° giornata del massimo campionato tedesco
Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per la 4° giornata del massimo campionato tedesco

Pronostici Bundesliga: i nostri consigli per la 4° giornata del massimo campionato tedesco

Weekend di grande calcio quello che ci aspetta nella 4° giornata di Bundesliga, con tante partite davvero da non perdere. Tralasciando la sfida al vertice tra le due principali candidate al Meisterschale, ovveroa Bayern Monaco e Lipsia, a cui dedicheremo una match preview ad hoc, abbiamo selezionato per voi 4 delle migliori sfide in programma da analizzare insieme, tra le quali risalta il match tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

Pronositci Bundesliga, le gare della 4° giornata

Dopo la sosta per le nazionali si riparte subito col botto in Bundesliga, che alla sua quarta giornata metterà di fronte le due candidature più forti al titolo, cioè il solito Bayern Monaco e il rampante Lipsia targato Red Bull. Nel nostro multiplo, tuttavia, ci concentreremo su altre quattro sfide in programma nel weekend calcistico tedesco, tutte di grande interesse per gli appassionati di scommesse sulla Bundesliga. Si apre con la bellissima sfida di cartello tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund di sabato alle 15.30, in contemporanea con Hoffenheim-Mainz. Il giorno successivo, invece, ecco Eintracht Francoforte contro Stoccarda alle 15.30, per poi chiudere con Borussia M’Gladbach-Arminia Bielefeld alle 19.30.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund

BayArena, Leverkusen – sabato 11 settembre, ore 15.30

Sfida tra i due migliori attacchi della Bundesliga quella tra le Aspirine e i gialloneri. Entrambi a quota 9 gol dopo 3 partite, i padroni di casa sono avanti di un punto in classifica ed occupano la 2° posizione, mentre gli ospiti sono 5°. Sia Dortmund che Leverkusen giocano con un tridente abbastanza simile, centravanti di peso e due ali fulminee. Dopo i 40 gol della stagione scorsa, Haaland ha già segnato 3 gol in questa prima parte di Bundes, dimostrandosi giocatore quasi sovrannaturale (il video che sta girando in questi giorni del norvegese che spacca la porta al volo in allenamento dice tanto). Leverkusen che ha vinto 4-1 e 4-0 contro Augsburg e Gladbach (più un pareggio all’esordio), mentre la squadra di Rose ha vinto con l’Hoffenheim (3-2) e contro il Francoforte (5-2) perdendo però col Friburgo (2-1). Gara che sicuramente ci farà vedere tanti gol.

2 + OVER 3,5 @ 3,90

Hoffenheim-Mainz

PreZero Arena, Sinsheim – sabato 11 settembre, ore 15.30

Match intrigante e dal risultato nient’affatto scontato, quello tra Hoffenheim e Mainz. Padroni di casa attualmente 9° in Bundesliga dopo la vittoria all’esordio contro l’Augsburg (4-0), il pareggio contro l’Union Berlin (2-2) e la sconfitta di Dortmund (3-2). 2 partite senza vittorie dunque, ma andando a segno da 8 gare consecutive. Per quanto riguarda il Mainz si trova davanti in classifica dopo le prime 3° giornate di Bundes, dove occupa il 7° posto. Dopo aver chiuso 12° la scorsa stagione, ha vinto incredibilmente all’esordio con la più quotata Lipsia, per poi cadere in casa col Bochum e tornare alla vittoria a fine agosto contro il Greuther prima della sosta. I padroni di casa, però, nel proprio stadio non perdono da 5 gare e segnano consecutivamente da 4, mentre l’andamento in trasferta del Mainz non è di certo dei migliori, dove subisce gol da 3 sfida di fila. Proprio per questo ci sentiamo di puntare sulla vittoria dell’Hoffenheim in un match comunque ricco di gol.

1 + GOAL @ 3,25

Eintracht Francoforte-Stoccarda

Deutsche Bank Park, Francoforte – domenica 12 settembre, ore 15.30

Squadre attualmente vicinissime in classifica dopo 3 giornate (Stoccarda 13° con 3 punti, Francoforte 14° con 2) hanno però obiettivi molti differenti per loro stagione. I padroni di casa puntano a replicare lo stupendo campionato della stagione scorsa concluso al 5° posto a – 18 dal Bayern, mentre lo Stoccarda rimane una formazione tra il 7° e il 10° posto (9° lo scorso anno). Inizio non ottimo per entrambe le formazioni, anche se almeno gli ospiti hanno già trovato la vittoria (5-1 all’esordio sul Greuther) venendo poi travolti dal Lipsia e sconfitti anche dal Friburgo. Eintracht invece che fino a qui ha collezionato solamente 2 pareggi (contro Augsburg e Arminia) venendo dominato però dal Borussia Dortmund di Haaland e Reus. Nelle ultime 10 partite, Eintracht Francoforte è riuscito a mettere a segno 17 reti, mentre lo Stoccarda 15. Ci possiamo aspettare una buona dose di gol per questo incontro, con la vittoria che dovrebbe essere, secondo i nostri pronostici, del Francoforte anche per il vantaggio di giocare in casa.

1 + OVER 2,5 @ 2,50

Borussia M’Gladbach-Arminia Bielefeld

Borussia Park, Mönchengladbach – domenica 12 settembre, ore 19.30

Partenza di Bundesliga a rilento per entrambe le formazioni, ma stupisce soprattutto l’inizio di campionato del Borussia Mönchengladbach, reduce da un solo pareggio (di prestigio, all’esordio, contro i Campioni in carica del Bayern per 1-1) e da due sconfitte consecutive, rullati dal Leverkusen 4-1 in trasferta e sconfitti pure dall’Union Berlin. Così sono già 7 i gol incassati, a fronte di solamente 2 segnati. La pressione inizia ad essere davvero tanta sulle spalle del nuovo tecnico Adolf Hütter, che ha preso il posto di Marco Rose andato al Dortmund. L’Arminia invece si sta difendendo con valore, anche se l’appuntamento coi 3 punti deve ancora arrivare. 3 pari fin qui, con Friburgo, Greuther ed Eintracht. Entrambe le squadre non sono dunque in grande forma, un po’ frenate in avanti e perforabili dietro, ma in questa sfida prevediamo una reazione d’orgoglio dei padroni di casa che alla fine dovrebbe portare alla seconda vittoria stagionale.

1 + UNDER 3,5 @ 2,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...