Pronostici Serie B: tre consigli per la 3ª giornata
Pronostici Serie B: tre consigli per la 3ª giornata

Pronostici Serie B: tre consigli per la 3ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

C’era una volta l’epoca in cui la sosta per gli impegni delle Nazionali riguardava solo la Serie A. E il primo weekend di settembre rappresentava una vetrina per la Serie B. Ora, con l’”invasione” di stranieri nel campionato cadetto, anche il torneo minore osserva il riposo subito dopo aver preso il via. Buon per gli allenatori, che hanno avuto più tempo per provare a integrare i tanti nuovi acquisti delle ultime ore di mercato. Il campionato che riparte con la terza giornata segnerà infatti tanti esordi e presenterà molte novità in diverse formazioni. Un ostacolo in più nella caccia ai risultati, ma via con i pronostici serie B in cui proviamo ad individuare tre partite per fornire un multiplo interessante.

Pronostici Serie B 2021-2022, le gare della 3ª giornata

Dieci partite e ben sette collocazioni cronologiche differenti. Questo il programma della terza giornata della Serie B 2021-2022. Il torneo cadetto, forte anche di una copertura televisiva mai così capillare e variegata, si è ormai assimilato alla Serie A, valorizzando la spalmatura delle gare in programma per favorirne la fruizione da parte degli spettatori a discapito della vecchia contemporaneità.

Sono comunque quattro le gare che si giocheranno in simultanea nella terza giornata, alle 14 di sabato 11 settembre, e due di esse compongono il nostro multiplo. Anche quest’anno la Serie B promette di essere un torneo equilibrato, le cui differenze di valori emergeranno con il passare delle settimane, se non dei mesi, complice anche come detto il tempo che va concesso a tecnici e giocatori per digerire i cambiamenti, quando non stravolgimenti, delle ultime ore di mercato. Per le quote scommesse sulla serie B della 3° giornata ci concentriamo sulle partite di tre delle quattro momentaneamente in testa al campionato. Parliamo di Brescia, Ascoli e Cittadella.

Alessandria-Brescia

Stadio Moccagatta (Alessandria) – sabato 11 settembre, ore 14

Nessun punto in classifica, ma la consapevolezza di essere sulla strada giusta e di aver affrontato due squadre che lotteranno per obiettivi diversi rispetto all’unico possibile per i Grigi, ovvero la salvezza. Con questo stato d’animo allenatore e giocatori dell’Alessandria hanno archiviato le prime due giornate del campionato che segna il ritorno dei piemontesi in Serie B dopo 46 anni di assenza. Nel debutto di Benevento, così come in Coppa Italia contro la Sampdoria, la squadra di Moreno Longo ha lottato, uscendo però con la frustrazione di aver segnato cinque reti a formazioni di un’altra caratura, subendone sempre una in più.

A Pisa invece lo 0-0 si è schiodato nel finale per la doppietta di Lorenzo Lucca dopo una buona gara di contenimento. Insomma, la coperta dell’Alessandria è corta e neppure la gara che segnerà l’attesissimo esordio casalingo sembra essere la migliore per sbloccarsi. Di fronte ci sarà infatti una squadra partita benissimo, con 6 punti e 7 gol realizzati (miglior attacco) in 180 minuti. Pippo Inzaghi sembra aver già trovato un buon assetto nonostante un mercato che si è sbloccato solo sul finale. Difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria del Brescia, ma confidiamo che anche l’Alessandria trovi la via del gol.

2 + GOAL @ 4,00

Como-Ascoli

Stadio Sinigaglia (Como) – sabato 11 settembre, ore 14

Come l’Alessandria anche il Como disputerà solo alla terza giornata la prima gara casalinga del proprio campionato. In entrambi i casi non si tratta di una coincidenza, ma di richieste ben precise delle due società per portare a termine lavori di adeguamento dei rispettivi stadi alla categoria. La gara in programma nel rinnovato impianto lariano si preannuncia molto interessante tra due squadre che sono partite bene. Due pareggi per i lombardi, unica squadra del campionato a non aver né vinto, né perso nei primi 180 minuti, due successi per i marchigiani. Dopo così poche battute del torneo, tuttavia, qualsiasi risultato va pesato dando uno sguardo anche al calendario, anche in ottica pronostico.

Non si può allora trascurare che il Como ha affrontato una retrocessa dalla A, il Crotone, e una delle favorite per la promozione, il Lecce, non andando in entrambi i casi lontano dalla vittoria e mostrando coraggio e personalità nell’andamento delle partite. L’Ascoli ha invece piegato il Cosenza ripescato in extremis dalla C e il neo-promosso Perugia. Considerazioni che fanno pensare ad una partita tutt’altro che scontata. Detto che la sfida conta 18 precedenti a Como, quattro dei quali in Serie A, con ben nove vittorie dell’Ascoli (quattro in Serie B), annotiamo per curiosità che le due squadre non si trovano di fronte in Lombardia nel torneo cadetto addirittura dal febbraio 2004 (2-1 per il Como). La gara dell’ottobre 2015 (0-4) fu infatti giocata a Novara per inagibilità del “Sinigaglia”. Puntiamo sul tris di successi dell’Ascoli, ma con un risultato che potrebbe definirsi solo nel secondo tempo.

PARZIALE/FINALE – X/2 @ 7,25

Cremonese-Cittadella

Stadio Zini (Cremona) – domenica 12 settembre, ore 16.15

Tra i pronostici serie B quello più allettante è circoscritto in questo match. Voglia di stupire, partendo però senza troppi proclami, e due allenatori che ricercano i risultati attraverso il gioco. Sono questi i punti di contatto tra Cremonese e Cittadella, che si affronteranno in terra lombarda per la terza giornata della Serie B 2021-2022. Da una parte c’è una piazza che ha conosciuto la Serie A e ha visto indossare i propri colori a giocatori poi arrivati ai vertici del calcio nazionale e non solo. Dall’altra l’unica formazione espressione di una città non capoluogo di provincia tra quelle della Serie B 2021-2022, ma che non ha rivali come numero di punti realizzati nelle ultime tre stagioni, durante le quali i granata hanno raggiunto due finali playoff, pur perdendole entrambe.

I veneti sono partiti benissimo anche in questo campionato, ottenendo sei punti nelle prime due giornate, entrambe giocata in casa contro Vicenza e Crotone, ma anche la Cremonese ha dato buoni segnali, stroncando il Lecce e giocando alla pari con il Monza nonostante la sconfitta. Il Cittadella punta a bissare il tris di successi in avvio della stagione 2018-2019, ma la prima trasferta dell’anno è insidiosa: facile immaginare una partita su ritmi alti con pochi tatticismi, puntiamo su un pareggio ricco di gol che potrebbe accontentare entrambe.

X + GOAL @ 4,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...