Pronostici Bundesliga 2020/2021, 1ª giornata: le big pronte allo sprint
Pronostici Bundesliga 2020/2021, 1ª giornata: le big pronte allo sprint

Pronostici Bundesliga 2020/2021, 1ª giornata: le big pronte allo sprint

I pronostici sulla Bundesliga sono spesso un mistero per i frequentatori dei siti di scommesse sportive: il massimo campionato di calcio tedesco, escluse le primissime posizioni, è spesso molto equilibrato e presenta di giornata in giornata gare tutte da scoprire. Andiamo a vedere le più interessanti in programma nel 1° turno della stagione 2020/2021.

Tutte le quote sulla Bundesliga tedesca

Pronostici Bundesliga, le gare della 1ª giornata

La vittoria dell’ultima edizione della Champions League da parte del Bayern Monaco e la sorprendente semifinale centrata dal Red Bull Lipsia hanno proiettato la Bundesliga al top dei campionati europei e regolato l’attenzione degli appassionati su un torneo spesso ingiustamente sottovalutato rispetto alla Serie A nostrana o all’affascinante e ricchissima Premier League.

In Germania il livello è invece molto alto e le sfide spesso appassionanti ed equilibrate, anche se nei nostri pronostici sulla Bundesliga relativi alla prima giornata abbiamo selezionato gare sulla carta piuttosto scontate e che coinvolgono i club che dovrebbero lottare fino in fondo per un titolo che da 8 stagioni finisce nella bacheca del Bayern Monaco attualmente campione d’Europa. La storia cambierà quest’anno?

Bayern Monaco-Schalke 04

Allianz Arena, Monaco di Baviera – venerdì 18 settembre 2020/ore 20:30

La Bundesliga 2020/2021 si aprirà venerdì 18 settembre con l’anticipo serale che coinvolgerà i campioni in carica del Bayern Monaco e lo Schalke 04, gara che per quanto riguarda l’esito finale appare decisamente scontata. Chi sostiene che i bavaresi possano essere un po’ arrugginiti o prendere sotto gamba il primo impegno stagionale evidentemente non conosce il club che da quasi un decennio domina il calcio tedesco né il pre-campionato decisamente poco convincente dei loro avversari, che non sembrano avere i mezzi per impensierirli. Questo si riflette anche sulle quote, che proviamo ad alzare con 1+Handicap (0:2) a 1,87.

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach

Signal Iduna Park, Dortmund – sabato 19 settembre 2020/ore 18:30

La seconda e la quarta forza espresse nell’ultima edizione della Bundesliga si trovano di fronte al Signal Iduna Park sabato pomeriggio per una sfida che si preannuncia più equilibrata di quanto non dicano le quote e che dovrebbe regalare spettacolo ed emozioni. Il Borussia Dortmund continua a inseguire i rivali del Bayern Monaco con l’obiettivo di porre fine alla loro egemonia, e per farlo ha trattenuto tutte le sue stelle. Tra queste spicca il norvegese Haaland, alla prima stagione dall’inizio in Germania e decisamente in grado di marcare la differenza con una squadra, il Borussia Monchengladbach, di buon valore ma ancora lontana dai giallo-neri. Valutiamo una partenza decisa dei padroni di casa e puntiamo su Parziale/Finale 1/1 a 2,50.

RB Lipsia-Magonza

Red Bull Arena, Lipsia – domenica 20 settembre 2020/ore 15:30

La cessione del bomber Timo Werner al Chelsea prima delle Final Eight di Lisbona per la scorsa edizione della Champions League veniva considerata come un passo indietro per il Red Bull Lipsia, che ha invece dimostrato di potersela giocare con i migliori grazie al suo progetto ben definito, che non ha mai riscontrato rallentamenti e basato su un gioco spiccatamente offensivo dove i giovani vengono valorizzati nel migliore dei modi. Nonostante la cessione di Werner il Lipsia sembra destinato a restare al top in Germania e magari a ripetersi in Europa, e certo non dovrebbe trovare difficoltà nello sbarazzarsi di un Magonza il cui obiettivo è ancora una volta rappresentato da una tranquilla salvezza. Difficile, in questo senso, che arrivino punti dalla trasferta nella Red Bull Arena: giochiamo 1+Goal a 2,30.

Pronostici Bundesliga, le gare scelte per voi

 

Bayern Monaco-Schalke 04: 1 (handicap 0:2)–>Quota 1,87

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach: Parziale/Finale 1/1–>Quota 2,50

RB Lipsia-Magonza: 1+Goal–>Quota 2,30

X
Share to...