Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 16.a giornata
Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 16.a giornata

Pronostici Bundesliga: i consigli sulle gare della 16.a giornata

Turno infrasettimanale di pronostici Bundesliga con la 16.a giornata in programma da calendario ed un campionato il quale inizia ad avere la solita e unica protagonista. Il Bayern Monaco. Ancora un allungo sul Borussia Dortmund nell’ultimo turno del massimo torneo tedesco. Ora a + 6 sulla diretta avversaria, il club bavarese sarà ospite dello Stoccarda reduce da un bel successo per 2-0 sul campo del Wolfsburg. Per il Dortmund, dopo il pareggio nella Ruhr per 1-1 con il Bochum, la possibilità di non perdere totalmente il treno ospitando in casa la cenerentola Greuther Furth.

Pronostici Bundesliga: le partite del 14 e 15 dicembre

La sfida ai vertici del campionato tedesco è stata avvincente fino alla 14.a giornata quando il Bayern Monaco ha scansato il Borussia Dortmund vincendo per 3-2 al Signal Iduna Park. Dopo essere usciti malamente dalla Champions League, sconfitta decisiva alla 5.a giornata con lo Sporting Lisbona, anche in campionato l’1-1 in casa del Bochum ha ulteriormente frenato la corsa della squadra di Marco Rose. Nessuno invece ferma la galoppata del Bayern Monaco lanciatissimo e in fuga, mentre in area Champions League sarà una bella sfida quella tra Bayer Leverkusen e Hoffenheim.

Stoccarda-Bayern Monaco

Mercedes-Benz Arena (Stoccarda) – 14/12/2021, ore 18.30

Stoccarda in fase positiva e reduce da tre risultati utili consecutivi (2V, 1N) riceverà in visita la capolista Bayern Monaco. Ma è uno Stoccarda che naviga comunque ancora in cattive acque e che dovrà trovare le energie per cercare di fare punti salvezza anche contro il club numero in Germania. I ragazzi di Pellegrino Matarazzo hanno il plus di una difesa piuttosto solida ma al cospetto dei bombardieri del Bayern sarà davvero tosta. Alla Mercedes Benz Arena la sensazione netta è che lo Stoccarda qualcosa di buono potrà di certo fare ma nulla li salverà da una sconfitta contro Lewandowski & C. Diciamo pure segno 2 + goal.

BAYERN MONACO VINCE + GOAL @ 2,15

Borussia Dortmund-Greuther Furth

Signal Iduna Park, Westfalenstadion (Dortmund) – 15/12/2021, ore 20.30

Il Borussia Dortmund arriva in questa partita dopo l’1-1 contro il Bochum di Thomas Reis. Un rigore nel primo tempo dell’ex attaccante del Queens Park Rangers Sebastian Polter per il Bochum è stato impattato nel secondo tempo dalla rete del nazionale tedesco Julian Brandt per il Dortmund. Il Greuther Furth, invece, ha battuto 1-0 l’Union Berlin di Urs Fischer. Un gol nella ripresa dell’attaccante norvegese Havard Nielsen ha siglato il primo successo stagionale della squadra di Stefan Leitl. Primi tre punti che lasciano il Greuther negli abissi di una classifica che la vede ultima a 4 punti. Un percorso da retrocessione. Servirà un autentico un miracolo per rimanere nella massima serie la prossima stagione.

In quattro scontri diretti tra le due squadre, il Borussia Dortmund ha un netto vantaggio. Ha vinto tutte e quattro le partite. I due club si sono affrontati per l’ultima volta nel 2018 nel primo turno della DFB-Pokal, con il Borussia Dortmund che ha battuto il Greuther Furth per 2-1.Il Borussia Dortmund è secondo in campionato, a sei punti dalla capolista Bayern Monaco. Finora la stagione è stata piuttosto deludente, con risultati incoerenti e problemi di infortuni costanti ai giocatori chiave che non hanno aiutato la causa di Marco Rose. Puntiamo decisi sulla vittoria del Dortmund con handicap -2.

BORUSSIA DORTMUND VINCE HANDICAP -2 @ 1,83

Bayer Leverkusen-Hoffenheim

BayArena (Leverkusen) – 15/12/2021, ore 20.30

Pronostici Bundesliga che chiudiamo con il match clou della 16.a giornata. Se non per prestigio dei due club, per classifica. Un Bayer Leverkusen frastornato dal 5-2 incassato a Francoforte contro l’Eintracht cercherà di rialzare subito la testa per mantenere la terza piazza insidiata proprio dall’Hoffenheim, corsaro a Friburgo per 2-1 nell’ultimo turno. Sebbene le quote scommesse sulla Bundesliga vedano favorito il club delle aspirine, il risultato è secondo il nostro parere molto incerto. Vista la propensione alla fase offensiva di entrambe le squadre proviamo ad andare sul “sicuro”. Con un over 3,5.

OVER 3,5 @ 1,61

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...