Udinese-Crotone Coppa Italia 2021-2022
Udinese-Crotone Coppa Italia 2021-2022

Udinese-Crotone: sfida tra due club in rivoluzione

Udinese-Crotone sarà uno dei sedicesimi di Coppa Italia, chi passerà il turno se la vedrà contro la Lazio agli ottavi. Entrambe le compagini non vengono da un buon momento in campionato e hanno cambiato da poco allenatore: per i bianconeri Cioffi è subentrato a Gotti, per i rossoblu Modesto ha preso il posto di Marino. I precedenti sorridono ai padroni di casa, ma al Friuli c’è estremo equilibrio.

Quote del: 13/12/2021

Fischio d’inizio: Martedì 14/12/2021, ore 18.00

Sede: Stadio Friuli (Udine)

UDINESE-CROTONE
LE QUOTE LIVE

Udinese-Crotone, la presentazione

E’ tempo di Coppa Italia al Friuli. I padroni di casa, dopo aver fermato la capolista, “ora non più”, Milan 1-1 lo scorso sabato, se la vedranno con il Crotone. Entrambe le compagini non se la stanno passando benissimo. L’Udinese infatti, nonostante abbia accarezzato la vittoria contro Ibrahimovic e compagni fino al 92’, non vince in Serie A da inizio novembre, dal 3-2 contro il Sassuolo. I ragazzi di Cioffi sono 15esimi in classifica, a sette punti dalla zona retrocessione. Anche il club calabrese ha da poco cambiato allenatore, sostituendo Marino con Modesto. Scelta inevitabile, i rossoblù (terzultimi) hanno totalizzato solo otto punti in 17 partite di Serie B, non vincono in campionato dal 16 ottobre e sono reduci da cinque sconfitte di fila. 

I precedenti tra i due avversari del secondo turno di Coppa Italia vedono favorita la formazione di Serie A. Queste due squadre si sono affrontate solamente sei volte nella massima serie del campionato italiano e l’Udinese si trova leggermente avanti. I bianconeri hanno infatti vinto tre volte, mentre il Crotone due. Nell’ultimo faccia a faccia, i friulani si sono imposti allo Scida per 1-2 grazie alla doppietta di Rodrigo De Paul, ora in forza all’Atletico Madrid. Occhio però ai risultati al  Friuli: se prendiamo in considerazione le partite giocate a Udine, il bilancio è in parità con una vittoria a testa e un pari. La vincente di questo sedicesimo incontrerà agli ottavi la Lazio di Maurizio Sarri.

Le probabili formazioni

Mister Cioffi dovrebbe optare per la difesa a tre e ci sarà sicuramente spazio per le seconde linee dell’Udinese. Il Crotone di Modesto invece potrebbe affrontare i bianconeri con il 4-4-1-1, con la speranza di tornare alla vittoria dando anche così una scossa a una stagione fin qui deludente.

Udinese (3-5-2): Padelli, Perez, De Maio, Samir, Soppy, Jajalo, Makengo, Samardzic, Zeegelaar, Success, Pussetto.

Crotone (4-4-1-1): Festa, Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala, Estevez, Vulic, Molina, Zanellato, Benali, Maric.

Udinese-Crotone, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Coppa Italia per questo sedicesimo di finale danno per favoriti i padroni di casa. La vittoria dell’Udinese è data a 1.29, il trionfo del Crotone è quotato a 8.00. L’X a 5.00. Consigliamo di puntare sul successo dei bianconeri con margine ad handicap 1, nonostante le difficoltà in campionato. La squadra di Cioffi è superiore ai rossoblù, con quest’ultimi reduci anche da un momento pessimo in Serie B.

UDINESE-CROTONE
LE QUOTE MIGLIORI

Crediti Immagine: Getty image

X
Share to...