Venezia 2021-22, Aramu
Venezia 2021-22, Aramu

Venezia-Ternana: lagunari favoriti in Coppa Italia, si prevede un match ad alto punteggio

  Bonus di benvenuto bwin

Venezia-Ternana è in programma martedì 14 dicembre nella gara valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia. Il buon pareggio ottenuto contro la Juventus darà sicuramente una spinta in più agli uomini di Paolo Zanetti, che vogliono dimostrare in una competizione come la Coppa Italia di poter dire la loro. Stessa idea che ha la Ternana di Lucarelli, reduce da una sconfitta in Serie B ma che nell’ultimo turno ha buttato fuori il Bologna di Mihajlovic. Potremmo vedere anche parecchi gol data la voglia di affermazione che hanno le due compagini. Per gli aggiornamenti sulle quote delle scommesse online, continuate a farci visita.

Quote del: 13/12/2021

Fischio d’inizio: martedì 14 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia

VENEZIA-TERNANA
LE QUOTE LIVE

Venezia-Ternana, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del Venezia, una formazione che da neopromossa sta ben figurando nella massima serie. Dopo la promozione in A dello scorso anno, al momento, i lagunari sono 16° a +6 sulla zona retrocessione che al momento vede il Cagliari terzultimo con 10 punti. Il pareggio con la Juventus per 1-1 (gol di Morata e magia di Aramu) ha dato sicuramente una grande spinta e garantirà un morale elevato per la sfida con la Ternana. Non va dimenticato però che i lagunari venivano da ben tre sconfitte consecutive (con Verona, Atalanta e Inter). Essendo di una categoria superiore, il Venezia è ovviamente favorito. I 16 gol segnati in stagione non un buon biglietto da visita, mentre i 30 gol subiti rappresentano una preoccupazione non da poco contro una compagine che in Serie B segna molto. La squadra veneta ha sofferto più del previsto nel turno precedente di Coppa Italia contro il Frosinone vincendo soltanto ai calci di rigore per 9-8. Noi vi consigliamo di non rischiare e puntare sulla vittoria del Venezia.

La Ternana invece è in una situazione del tutto diversa. Promossa questa stagione dalla Serie C, la formazione di Lucarelli è al momento 12° nel campionato cadetto, con 22 punti dopo 17 giornate. Differenza reti perfetta, con 27 gol fatti e 27 gol subiti, si trova a + sei dalla zona play-out e non è neanche lontanissima dai play-off per salire di categoria, una cosa che capita spesso con le classifiche della B. Tuttavia i rossoverdi non stanno affrontando un bel periodo. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate (1-0 col Crotone a fine novembre), tre pareggi e una sconfitta, nell’ultimo turno col Benevento (2-0 con doppietta di Lapadula). La formazione di Lucarelli ha inoltre eliminato a sorpresa nel turno precedente il Bologna di Sinisa Mihajlovic. In un match spettacolare gli umbri hanno avuto la meglio con un rocambolesco 5-4. Questo però non li pone favoriti per la vittoria in questo incontro, ma sicuramente daranno del filo da torcere al più quotato Venezia, tanto da poter segnare anche qualche gol.

Le probabili formazioni

Il cambio principale in casa Venezia dovrebbe essere l’inserimento di Francesco Forte al centro dell’attacco al posto di David Okereke, reduce da un infortunio muscolare. Aramu e Jonhsen sempre sulle fasce a ispirare. Romero titolarissimo a difendere la porta dei lagunari, Kiyine, Peretz e Tessmann sarà il terzetto di centrocampo.

Per quanto riguarda la Ternana Alfredo Donnarumma unica punta nel 4-2-3-1 di Lucarelli. Falletti, Furlan e Peralta i tre trequartisti liberi di svariare su tutto il fronte d’attacco. Iannarilli in porta, Paghera e Proietti i mediani che faranno filtro davanti alla difesa.

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ampadu, Ceccaroni, Molinaro; Kiyine, Peretz, Tessmann; Aramu, Forte, Johnsen

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Boben, Martella; Paghera,Proietti; Falletti, Furlan, Peralta; Donnarumma

Venezia-Ternana, quote e pronostico

Per quelle che sono le quote di oggi sulla Coppa Italia 2021-22, consideriamo il Venezia sicuramente favorito per questa vittoria e per continuare nella competizione. La differenza di categoria si potrebbe sentire soprattutto dopo alcuni mesi di adattamento. Probabile anche che vedremo parecchi gol, considerata la fragilità difensiva del Venezia (in A) e la capacità di andare in gol degli umbri. La partita sarà però molto agguerrita, dato che queste due “piccole” sono desiderose di dimostrare il proprio valore.

VENEZIA-TERNANA
LE QUOTE MIGLIORI

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...